I consigli di Nextwin: i pronostici di Champions ed Europa League

BLOGPOST_CHAMPIONS

Finalmente ci siamo: dopo un’infinita attesa durata mesi, stasera si tornerà a sentire la musica più amata dagli appassionati di calcio, quella della Champions League. La coppa dalle grandi orecchie entra nella sua fase finale e più appassionante, quella delle sfide a eliminazione diretta, dagli ottavi di finale sino a quella che sarà la finalissima del 3 giugno a Cardiff. E non commettiamo l’errore di dimenticare l’Europa League, altra competizione lunga, estenuante e spettaolare. Napoli, Juventus, Roma e Fiorentina: quste le quattro squadre italiane ancora in corsa. Saranno in grado di prosegure il loro cammino? Nel frattempo, qualche consiglio per questa settimana:

CHAMPIONS LEAGUE:

Subito tanta carne sul fuoco: sotto la Tour Eiffel il Paris Saint Germain ospita il Barcellona di Luis Enrique. La compagine di Emery non sta disputando una grande stagione, come si evince anche dal secondo posto in patria, ma a Siviglia l’allenatore ha dimostrato quanto le coppe siano il suo terreno ideale. Dopo 3 Europa league, tempo di puntare al bersaglio grosso? Difficile, considerando che i catalani sono sempre tra i favoriti per la vittoria del trofeo più prestigioso. Il Goal a 1,55 ci sembra l’opzione più plausibile.

Una Bundesliga non all’altezza, ma la possibilità di poter andare ancora molto avanti nel Continente: il curioso caso del Borussia Dortmund, che dopo aver vinto il proprio girone davanti al Real Madrid, si trova davanti l’ostacolo superabile del Benfica. La sfida di andata in Portogallo può già indirizzare le sorti del doppio confronto? Per noi sì, ragion per cui vi consigliamo l’X2 a 1,34.

Mercoledì sarà invece la volta del Napoli, impegnato nel leggendario Santiago Bernabeu, teatro di incontri epici e leggendari. Il Real Madrid campione d’Europa, con 11 Champions league nel suo bagaglio, sarà uno spettro così grande per la banda di Sarri? L’impresa è proibitiva, ma nulla è impossibile. L’Over a 1,47 è una certezza dal punto di vista del pronostico e non pregiudica nemmeno i sogni dei partenopei.

Altro big match di mercoledì sera sarà quello dell’Allianz Arena tra Bayern Monaco ed Arsenal, una sfida che è diventata un classico delle ultime stagioni. I bavaresi sapranno ancora far meglio degli eterni incompiuti londinesi? Per noi non c’è storia, almeno in terra teutonica. Il secco 1 a 1,47 merita di essere cerchiato in rosso.

EUROPA LEAGUE:

La seconda manifestazione continentale riparte addirittura dai sedicesimi, perciò tutte le 32 squadre ancora in gioco dovranno scendere in campo 2 volte nel giro di una settimana. Un discreto tour de force, in cui conterà molto saper dosare e spremere le rispettive enegie al momento opportuno.

Tante sfide piene di equilibrio, ma anche qualche certezza tra le varie quote. Un esempio è dato dal Manchester United di Mourinho, che a Old Trafford ospita il Saint Etienne. Difficile che i francesi escano indenni dal teatro dei sogni: segnalare l’1 a 1,30 risulta essere una prassi.

Altro compito agevole e casalingo dovrebbe essere quello dell’Olympiacos, che ospita l’Osmanlispor. Al Pireo la vittoria dei padroni di casa è data a 1,62. Non prenderlo in considerazione sarebbe eccessivamente da sbadati.

L‘Astra Giurgiu si è qualificata a sorpresa assieme alla Roma, non destando comunque l’impressione di poter andare molto lontano. Il Genk, secondo il nostro modesto parere, può sbancare già all’andata. L’X2 a 1,35 è un basso rischio, ma ben calcolato.

Ci immaginiamo invece molto spettacolo nella contesa tra Celta Vigo e Shaktar Donetsk, due squadre ad alto coefficiente offensivo. L’1,70 per il Goal potrebbe quasi sembrare un gentile omaggio. Perchè mai rifiutarsi di riceverlo?

 

 

Nextwin Team

Commenti