I pronostici del…mercoledì: i consigli di Nextwin

BLOGPOST_SERIEA (1)

Tanto calcio giocato anche nel mezzo della settimana: coppe nazionali, recuperi di campionato e anche la Premier League, che nell’ultimo weekend aveva lasciato spazio alla prestigiosa FA Cup. Noi di Nextwin, come al solito, veniamo in vostro aiuto e cerchiamo di suggervi la fantaschedina perfetta con cui deliziare il vostro mercoledì sera.

SERIE A

Stasera ci sarà il recupero di Pescara-Fiorentina, sfida rinviata per neve lo scorso 8 gennaio per inagibilità dello Stadio Adriatico. La Viola sarà priva di alcuni suoi giocatori fondamentali, da Bernardeschi ad Astori, passando per Gonzalo Rodriguez e Kalinic. Un’emergenza non indifferente, ma sappiamo come anche gli abruzzesi siano in un periodo pessimo, in cui paiono già condannati a una brutta retrocessione. Potrà arrivare la prima vittoria sul campo contro la compagine di Paulo Sousa? Chissà. Per evitare che la legge dei grandi numeri possa giocare brutti scherzi, propendiamo per un Over a 1,70.

COPPA ITALIA

Dopo la vittoria a sorpresa della Lazio sul campo dell’Inter, è difficile pensare che anche la semifinale di stasera tra Roma e Cesena possa non rispettare il pronostico. I romagnoli sono l’unica compagine di Serie B ad essere entrata nel tabellone principale, ma la sensazione è che la loro strada possa terminare oggi. L’1/1 a 1,55 come parziale/finale ci sembra una giocata sensata. Dopo la sconfitta di Genova, difficilmente i giallorossi si lasceranno scappare un’occasione ghiotta del genere.

PREMIER LEAGUE

Stasera ben tre partite completeranno il quadro della giornata di Premier League iniziata ieri. Impegnati i due club di Manchester, che potranno approfittare dei passi falsi delle dirette concorrenti per la Champions, Arsenal, Tottenham e Liverpool. Lo United di Mourinho ospita l’Hull City, eliminato una settimana fa dalla Coppa di Lega. Gli ospiti possono giocarsi la carta a sorpresa, vale a dire il neo acquisto Ranocchia; scherzi a parte, il pronostico pende tutto a favore di Pogba e compagni. L’Over a 1,50 ci pare una soluzione più che idonea.

1,50 è anche la quota del 2 del Manchester City sul campo ostico del West Ham. I londinesi sono in un buon momento, ma anche la squadra di Guardiola sembra essere in crescendo, ragion per cui vi consigliamo di puntare qualche nextcoins sulla sua vittoria.

A chiudere il quadro la sfida tra Stoke City ed Everton, due squadre di medio-alta classifica e piene di ottimi giocatori. Crediamo che lo spettacolo possa essere il protagonista della serata, ragion per cui il nostro pensiero per la prima giocata utile va al Goal, dato a 1,70.

COPPA DEL RE

In Spagna va in scena una partita che, negli ultimi anni, ha regalato emozioni, colpi di scena ed agonismo a palate. Si tratta di Atletico-Madrid-Barcellona, la classica sfida tra i brutti e i belli, la forza del gruppo e della compattezza contro solisti eccezionali e il loro complesso da tiki taka.  E’ l’andata della Coppa del Re e i pronostici pendono verso i catalani, anche perchè quest’anno la truppa di Simeone sta faticando a replicare i risultati degli ultimi anni. L’odore del sangue, e della sifda diretta, sarà però un toccasana per i Colchoneros. Crediamo che l’1X a 1,53 possa pagare. 

Nextwin Team

Commenti