I pronostici del weekend: i consigli di Nextwin

Il girone d’andata è ormai passato e ora, tutti voi nextplayers, avete tanto materiale per cercare di avere ancor più successo in questo girone di ritorno che avrà inizio domani. 19 giornate nelle quali potrete scatenarvi con i vostri pronostici studiati e le vostre geniali intuizioni, basansovi su ciò che è accaduto finora, ma senza sottovalutare o escludere nuove probabili sorprese. Per aiutarvi in questo marasma, ecco i nostri suggerimenti per questo weekend di calcio italiano:

– la prima big a scendere in campo sarà l’Inter nell’anticipo serale del sabato contro il Chievo. I nerazzurri sono in un buon momento e vogliono la quinta vittoria consecutiva. Arriverà? Le quote ci suggeriscono questa direzione e noi la seguiamo con ottimismo. Un 1 a 1,45 può essere un affare.

– la domenica presenta invece degli spunti interessanti, apparentemente molto più incerti. Alle ore 15:00 si affronteranno due tra le compagini più sorprendenti della prima metà di stagione, entrambe in lotta per un prestigioso piazzamento europeo. Stiamo parlando di Lazio e Atalanta, alle prese con qualche assenza, ma pronte a darsi battaglia. Riteniamo che il Goal a 1,65 possa essere una soluzione vantaggiosa, considerando l’attitudine di queste due squadre nel creare gioco e spettacolo.

– dopo esser stata beffata a Napoli, la Sampdoria cerca di rigenerarsi. Quale modo migliore per farlo se non con una vittoria contro la quart’ultima in classifica? L’Empoli ha distanziato la zona retrocessione, ma non pare di certo essere la squadra spumeggiante dei due ultimi campionati. Il fattore Marassi può spingere i blucerchiati al ritrovamento della vittoria e l’1 a 1,75 va cerchiato in rosso.

– a proposito di vittorie casalinghe, ci sembra poco saggio non volgere lo sguardo al match tra Sassuolo e Palermo. I rosanero stavano per cambiare di nuovo allenatore e, di conseguenza, la situazione ambientale non sarà delle più tranquille. La tranquillità sembra prendere di nuovo dimora, invece, tra i neroverdi, che stanno recuperando tanti infortunati, primo tra tutti Berardi. L’1 a 1,70 è un’altra quota che vi consigliamo caldamente.

Napoli-Pescara è sfida scontata sulla carta: un gruppo fortissimo in casa contro chi, invece, non ha mai vinto sul campo finora. Il pareggio dell’andata all’esordio sembra un ricordo lontano, perciò risulta facile immaginarsi una passeggiata partenopea. Crediamo che l’ipotesi di 1+Over 2,5 possa avere esito felice. La quota è pari a 1,40 e gli ultimi acquisti abruzzesi di certo non spaventeranno troppo la banda scatenata di Sarri.

– Tanta attesa ci sarà soprattutto per la sfida dell’Artemio Franchi di domenica sera tra Fiorentina e Juventus. La Viola non ha ancora esordito in campionato nel 2017 per il rinvio della sfida di Pescara, perciò avrà sicuramente tanta adrenalina in corpo contro la sua acerrima rivale. La Juventus non va mai sottovalutata, ma le quote sembrano essere fortemente sbilanciate verso una sua affermazione. Conviene per una squadra che, già contro qualche big, ha registrato passi falsi in trasferta? L’1X a 1,96 è una tentazione non da poco.

– Per questo turno, avremo anche un Monday Night d’eccezione tra Torino e Milan. Montella ha reso i suoi rossoneri una grande squadra, ma a tal punto da andare a vincere in casa di una squadra di grande qualità, grinta e con un ex avvelenato come l’allenatore Mihajlovic? Non ne siamo molto convinti, perciò anche in questo caso suggeriamo l’1X a 1,38. Troppo basso? Se tentate la gloria, potrete sempre provare l’1 a 2,40. Ed ecco che vi si potrebbero aprire le porte del paradiso per far entrare voi e tutti i vostri nextcoins.

 

Nextwin Team

Commenti