I pronostici del weekend: i consigli di Nextwin

BLOGPOST_MIGLIORI_GIOCATE

Altro weekend, altre partite, altra ruota. Oramai tutti i campionati europei stanno tornando, pronti per questi mesi finali di battaglie che assegneranno titoli, trofei, promozioni e retrocessioni. Riaccogliamo a braccia aperte la nostra Serie B e la Bundesliga, che si erano fermate nelle ultime settimane. Ora, tutti voi nextplayers, avete il vero e proprio imbarazzo della scelta per decidere come, dove e in cosa investire i nextcoins riposti nei vostri conti. Anche per voi questi saranno mesi molto caldi, dovendovi destreggiare su più fronti e con grande continuità. Per aiutarvi nell’impresa, vi diamo qualche suggerimento sui maggiori campionati italiani ed esteri in vista di questo fine-settimana.

SERIE A:

Iniziamo dalla capolista Juventus, impegnata in casa contro la Lazio. I bianconeri sono reduci da una sconfitta e, dopo un KO, sono riusciti sempre a reagire, anche in maniera netta. Crediamo possano farlo anche stavolta e perciò consigliamo l’1 alla discreta quota di 1,50. Un altro buon rapporto tra quota e “giocata sicura” è dato dal match tra Palermo e Inter, con i primi sempre più affossati in zona retrocessione e i secondi lanciatissimi verso una gran rimonta. Il 2 a 1,53 si prospetta una grande occasione. Un altro consiglio che sentiamo di darvi riguarda l’Over 2,5 tra Pescara e Sassuolo, due squadre che prediligono il bel gioco offensivo spumeggiante, ma dalla fragilità difensiva piuttosto consistente. A 1,75 risulta un rischio ben ponderato. Un’altra sfida sulla carta ben oreintata è quella tra la Roma, protagonista di un ottimo momento di forma, e il Cagliari di Rastelli. I sardi in questo campionato sono spesso incappati in sonore sconfitte esterne contro le big, ragion per cui puntiamo su un 1 handicap a 1,60.  

SERIE B:

Torna anche il campionato cadetto dopo una pausa di ben tre settimane. Il rientro provocherà scombussolamenti, oppure proseguiranno le tendenze del vecchio anno? Proviamo a prevederlo: il Verona capolista andrà di scena a Latina, campo ostico ma di certo non inespugnabile. Ragion per cui il 2 a 2,30 si presenta come una quotazione molto intrigante. Ci spenderemmo volentieri qualche nextcoins sopra. Spal-Benevento è, senza ombra di dubbio, il match clou di questa prima giornata di ritorno. Le due squadre sono le prime inseguitrici di Verona e Frosinone, che ora occupano i posti che garantiscono la Serie A. Noi optiamo per un buon Goal a 1,75. Carpi-Vicenza sembra invece una delle sfide più preventivabili guardando le quote degli esiti finali. Il successo dei padroni di casa è dato a 1,73, l’unica quota inferiore a 2,05 per quanto concerne i casi di “1, X, 2”. Abbocchiamo all’amo? Sì, dal momento che la nostra certezza è superiore alla perplessità.

PREMIER LEAGUE:

In Inghilterra c’è pane per i denti di quanti hanno voglia di andare sul sicuro, magari per puntare un bel malloppo di nextcoins senza rischiare su quote intriganti e/o stratosferiche. Domenica il Chelsea e l’Arsenal ospitano in casa, rispettivamente, l’Hull City e il Burnley. Sulla carta non dovrebbe esserci partita in nessuno dei due casi, perciò saremmo propensi a caldeggiare un doppio 1 handicap, dato a 1,52 per i Gunners e 1,53 per i Blues. Sabato la missione easy dovrebbe competere al Liverpool, che ospiterà lo Swansea, una delle compagini più derelitte del campionato. In tal caso consigliamo un Over 2,5 a 1,40. Tanta attenzione catturerà invece la supersfida tra il Manchester City di Guardiola in crisi e il lanciato Tottenham di Pochettino. Varare sul Goal a 1,55 potrebbe essere la soluzione migliore per aspiranti nextwinners.

LIGA:

Il Real Madrid ha perso un’imbattibilità semestrale per mano del Siviglia secondo in classifica. Ora il campionato diverrà più imprevedibile di quanto non lo si pensasse finora? Probabile, ma non da sabato. Le merengues per riprendersi ospitano infatti il Malaga tra le mura amiche, non uno degli impegni più ostici. Ci intriga il No Goal, dato a 1,80. Il Siviglia va sul campo dell’Osasuna ultimo in classifica: una prevedibile formalità, o la più classica delle bucce di banana dopo una grande impresa? Propendiamo per la prima ipotesi, quindi cerchiamo di rosso il 2 a 1,55, che ha tutte le caratteristiche dell’ottima quota. Un altro 2 che dovrebbe e potrebbe fruttare è quello del Barcellona sul campo dell’Eibar. La quota è logicamente più bassa, 1,27, ma ne vale comunque la pena.

BUNDESLIGA:

In Germania stanno per tornare dopo una sosta al solito molto lunga e rigenerante. Ma chi avrà guadagnato maggiormente da questa rigenerazione? Il soprendente Leipzig, grande sorpresa della prima fase di stagione, saprà mantenere la necessaria continuità per rimanere in zona Champions? Il primo ostacolo si chiama Francoforte, quarto in classifica. Partita difficile, per la quale ci invoglia il Goal, quotato 1,85. Il Borussia Dortmund deve recuperare terreno per entrare tra le prime quattro della classifica e la trasferta di Brema contro il Werder è una buona occasione per iniziare la rincorsa. Anche qui, non possiamo non giudicare il 2 a 1,55 come una possibilità propizia da sfruttare. Molto delicate in classifica sono le situazioni di Schalke 04 e Wolfsburg, squadre che siamo abituati a vedere nelle coppe europee, ma che ora navigano in acque molto torbide a ridosso della zona retroccessione. Gli impegni casalinghi contro Ingolstadt e Amburgo sono difficili, ma fattibili, trattandosi di squadre ancora più indietro nei posizionamenti. L’1 nei due casi è quotato a 1,80 e 1,92, presentandosi così, duplicemente intrigante. Qualche nextcoins d’avanzo lo spenderemmo volentieri.

LIGUE 1:

Il Nizza gioca in Corsica contro il Bastia e le quote ci permettono di poter investire comodamente su un X2 dato a 1,37. Non male se ad affrontarsi sono la quartultima contro la prima in classifica. A condividere però la vetta con la squadra di Balotelli c’è il Monaco, che domenica ospita il Lorient. Non crediamo che l’1 (1,35) possa tradire le nostre aspettative. Diamo credito anche al Paris Saint Germain, l’unico e primo inseguitore credibile della coppia di testa. La squadra di Emery sta ingranando e il primato dista soli 3 punti. Il Nantes fermerà la loro corsa? Non crediamo. Per questo il 2 a 1,37 è l’ultima delle quote che decidiamo di offrirvi.

 

 

Nextwin Team

Commenti