I pronostici del weekend: i consigli di Nextwin

BLOGPOST_SERIEA (1)

Un nuovo weekend ricco di campionati è alle porte, con tante partite pronte ad accompagnarci da oggi sino a lunedì, in attesa del ritorno delle coppe europee, Champions League ed Europa League. Senza ulteriori indugi, cerchiamo subito di capire quali saranno i match in grado di potervi assicurare una cospicua fortuna.

SERIE A: 

Sabato sera, all’Artemio Franchi, la Fiorentina ospiterà l’Udinese. I viola sono reduci dalla scoppola dell’Olimpico, ragion per cui siamo pronti a scommettere sulla loro voglia di rivalsa, soprattutto se dovessero recuperare qualche infortunato. L’1 a 1,67 ci sembra una buonissima quota sulla quale spendere qualche nextcoins.

Domenica scendono in campo la maggior parte delle big, per le quali non dovrebbero esserci troppi problemi. La vittoria della Roma a Crotone (1,38), della Juventus a Cagliari (1,33) e dell’Inter in casa contro l’Empoli (1,32) saranno forse scontate, ma chi ha un gruzzolo ampio nel proprio conto può permettersi di investire una somma considerevole.

Ci permettiamo, inoltre, di puntare sul riscatto di una squadra in grave difficoltà, il Bologna di Donadoni, reduce dalle 7 sberle contro il Napoli e dalla sconfitta contro il Milan nonostante la doppia superiorità numerica. La trasferta pare proibitiva, visto che la Sampdoria ha invece vinto le ultime due partite contro Roma e Milan, ma in ogni schedina che si rispetti una piccola dose di rischio va sempre assunta, seppur nelle giuste dosi: X2 a 1,89.

PREMIER LEAGUE:

Sabato si avrà lo scontro, in quel di Old Trafford, tra Mourinho e Mazzarri. Un’insospettabile rivincita, dal momento che all’andata l’ex Napoli riuscì a battere il rivale con un perentorio 3 a 1. Crediamo che il portoghese riuscirà nel suo intento, considerando la quadratura trovata ai suoi Red Devils. Visto che l’1 non ci stimola molto, propendiamo addirittura per un 1 handicap, quotato a 1,66. Un rischio calcolato.

La marcia del Chelsea di Antonio Conte non troverà invece ostacoli, almeno crediamo, nella trasferta di Burnley. Campo ostico, ma per i Blues quest’anno tutto sembra possibile. 1,40 non è nemmeno una quota così bassa per la vittoria dell’indiscussa prima della classe. Tenere a mente.

Nel Monday Night, il Manchester City andrà a trovare il Bournemouth a domicilio. Non una passeggiata, nemmeno per una squadra in un buon momento come quella di Guardiola. Crediamo che il Goal a 1,62 possa essere un azzardo ben calcolato e redditizio.

LIGA:

Sarà a sorpresa la prossima finale della Coppa del Re, ma in compenso le squadre si troveranno contro già ora in campionato: Barcellona e Alaves. Oggi il pronostico è sbilanciato per i catalani, con il 2 a 1,30. Vi consigliamo di percorrere questa strada, anche se in Coppa sarà poi molto più difficile.

Il Real Madrid è impegnato nella non proibitiva trasferta di Pamplona, contro un Osasuna che non sembrerebbe rappresentare un grandissimo ostacolo. Le merengues vogliono correre ancora in testa alla Liga e la vittoria non sarà una chimera. Un 2-2 come parziale-finale a 1,65 ci sembra un’intuizione più che buona.

BUNDESLIGA:

In Bundes il Borussia Dortmund vuole continuare la sua positiva rincorsa e per farlo deve battere a domicilio il Darmstadt, squadra pesantemente invischiata nella lotta per non retrocedere. Il colpo in trasferta è a 1,40 e la sensazione è che i gialloneri non debbano fare troppo per ripagare la fiducia riposta.

Un’altra squadra che dopo la sosta invernale non ha accusato problemi di alcun tipo è il Leipzig, ancora ben impegnata e concentrata sul suo ruolo di prima antagonista al Bayern Monaco. Davanti al proprio pubblico, contro un Amburgo in difficoltà, la vittoria a 1,50 sembra quasi un gentile omaggio del popolo dei bookmakers.

LIGUE 1:

Gioca già stasera il PSG in vista dell’impegno di Champions. La trasferta di Bordeaux ci sembra più che fattibile, a meno che non si alzerà nel pre-partita qualche bicchiere di troppo. Scherzi a parte, la vittoria di Cavani e compagni a 1,62 è un’altra delle discrete possibilità offerte da questo weekend apparentemente generoso.

Il Monaco rimane comunque la squadra francese più in forma del momento e, contro il Metz in casa, non vediamo il motivo per cui debba arrivare un risultato diverso dalla vittoria per i monegaschi. Anzi, decidiamo anche di andare sull’1 handicap a 1,60: la forza offensiva di questa squadra è troppo importante da non prendere in considerazione.

 

Nextwin Team

Commenti