I pronostici del weekend: i consigli di Nextwin

BLOGPOST_MIGLIORI_GIOCATE

Dopo la scorpacciata e l’abbuffatta di coppe europee, in attesa di replicare la prossima settimana, è tempo di rituffarsi in un nuovo weekend ricco di impegni, partite, campionati e coppe nazionali. Tentiamo di carpire quali potrebbero essere le partite e le quote in grado di spalancarvi le porte dell’El Dorado.

SERIE A:

Il nostro campionato anticipa già stasera con la Juventus, che sarà impegnata mercoledì in Champions ad Oporto. L’avversario è il non irresistibile Palermo, che stagna tra le paludi della zona retrocessione. Crediamo che il No Goal, a 1,50, possa essere l’opzione da percorrere, facendo leva sulla forza della difesa bianconera. Potrebbe tentare l’Over, ma Higuain e compagni sono squadra più da gestione che da grandi goleade.

La concorrente più agguerrita della Juventus è senz’altro la Roma, che ospiterà l’altra squadra della città della Mole, il Torino. Partita interessante, con i giallorossi che hanno sempre vinto in casa e ancor più lanciati dal micidiale successo di Europa League. Prevarrà l’entusiasmo o la stanchezza? Forse entrambi, ragion per cui un Goal a 1,60 non è affatto da scartare. Mihajlovic può vantare una bocca di fuoco del calibro di Belotti e più di qualche ex avvelenato, da Ljajic a Iago Falque. Siamo certi che lo spettacolo dei goal non mancherà.

Non possiamo inoltre esimerci dal dare il bentornato a mister Zeman, che si riaccomoderà sulla panchina del Pescara. L’avversario di turno è il Genoa, altra formazione che non gode di buona salute e che non ha nell’equilibrio tra attacco e difesa il suo punto di forza. L’Over a 1,47, in pura tradizione zemaniana, è tutto fuorché un azzardo. Ma attenzione, perché la venuta del boemo potrebbe rappresentare un’ulteriore scossa nell’ambiente: siamo sicuri che un 1X a 1,73 sia così improbabile?

SERIE B:

Nella cadetteria sempre incerta, c’è qualche spiraglio per poter fare cassa. Lo Spezia, una delle squadre più in forma e ben inserita nel discorso playoff, ospita il Trapani ultimo in classifica. La vittoria dei liguri a 1,80 può essere una delle certezze del sabato pomeriggio.

Molto più equilibrata la contesa tra Perugia e Virtus Entella, due squadre che lottano per issarsi nelle posizioni nobili della classifica. Premiamo il fattore campo, come spesso accade con queste due compagini, e vi suggeriamo la vittoria umbra con quota di 2.05.

LIGA:

Il Siviglia vuole riprendere la sua marcia per blindare il posto in Champions e, magari, dare ancora fastidio a Real Madrid e Barcellona ai piani alti. Avversario è l’ostico Eibar, settimo in classifica, ma crediamo che gli andalusi possano ugualmente vincere. L’1 a 1,50 è meritevole di essere evidenziato col pennarello rosso.

Alla stessa medesima quota c’è il 2 dell’Atletico Madrid contro lo Sporting Gijon, terzultimo in classifica. Simeone è prossimo alla Champions, ma non può affatto permettersi di perdere punti in un campionato dove la lotta per accedere alle prime quattro posizioni è sempre più serrata.

A proposito di lotta per la Champions, bisogna evidenziare il big match tra la Real Sociedad quinta e il Villareal sesto. Tra le due contendenti quale delle due potrà perseverare nel suo sogno europeo? Chissà, ma c’è il fatto che l’Over a 2,05 si preannuncia come quota più che intrigante, soprattutto se il “Sottomarino Giallo” dovesse confermarsi dopo i 4 goal presi in casa dalla Roma.

BUNDESLIGA:

In Germania i corazzieri del Bayern sembrano ormai aver ingranato definitivamente la quinta, lasciando le briciole alle povere avversarie. La trasferta in Capitale contro l’Herta non crediamo possa creare degli inaspettati scompensi nei bavaresi. Al massimo, ci regala una quota leggermente più alta del solito per la vittoria di Robben e compagnia cantante: 1,40. Perché non cogliere l’occasione?

Chi, invece, non riesce mai a tirare dritto con una marcia alta è il Borussia Dortmund, prigioniero dei suoi continui alti e bassi. Come si comporterà la squadra di Tuchel con l’arrivo del Wolfsburg, compagine che sembra essere in netto miglioramento dopo le fatiche dei primi mesi? Propendiamo per un Goal a 1,60, capitato in 4 delle ultime 5 partite sia per l’una che per l’altra squadra.

A chiudere, segnaliamo l’1 dell’Hoffenheim contro il Darmstadt a 1,45. I primi non hanno più l’ansia di dover difendere l’imbattibilità stagionale, persa in questo mese, perciò hanno bisogno di vittorie a tutti i costi per tentare di restare nella zona dorata delle prime quattro della classe.

FA CUP:

La coppa nazionale, in Inghilterra, è talmente importante da far sloggiare la Premier League dal weekend. Giunti agli ottavi di finale, la competizione si fa sempre più interessante: le big si confermeranno, o ci sarà spazio per le sorprese? Il Leicester di Ranieri potrebbe essere una sorpresa anche in caso di vittoria, considerando il pessimo momento vissuto dall’allenatore romano e dai suoi (ex) fedelissimi. Il 2 sul campo del Millwall è dato a 2,40: un rischio che varrebbe la pena prendersi. Perchè non puntare sulle coppe in una stagione opposta rispetto a quella di un anno fa?

Impegno in trasferta contro una squadra di Championship anche per il Manchester City, che visita a domicilio l‘Huddersfield Town. Il successo in trasferta degli uomini di Guardiola è a 1,40, una quota “facile”, ma non così bassa da scoraggiare un ampio numero di giocate.

Quota bassa che invece spetta a un eventuale successo dell’Arsenal, che giocherà domenica sul campo del Sutton. Il nome di questa squadra non vi dice nulla? Non preoccupatevi. Si tratta di un club dilettantistico del sud di Londra e militante della “Non-League”, inferiore alla quinta serie inglese e corrispondente alla nostra Eccellenza. Un esempio di quelle favole che la FA Cup riesce a regalare in ogni singola stagione. Purtroppo anche per le favole giunge un finale e la nostra impressione è che esso possa essere rappresentato dai Gunners, che non possono fallire ancora dopo la cocente delusione di Monaco. Il 2 handicap a 1,45 è una soluzione.

 

 

Nextwin Team

Commenti