I pronostici del weekend: i consigli di Nextwin

BLOGPOST_MIGLIORI_GIOCATE

Dopo un’altra deliziosa scorpacciata di calcio europeo, siamo di nuovo pronti a rituffarci con entusiasmo sui maggiori campionati europei. Una nuova carrellata di partite è pronta ad attendervi e ad essere studiata con la vostra consueta attenzione. Quote più o meno sicure, quotazioni imprevedibili, diverse possibilità di scelta: anche questo weekend vi guideremo ancora alla ricerca delle possibili giocate vincenti.

SERIE A:

Partiamo, al solito, da casa nostra. Nei piani alti della classifica, il Napoli ospita la temibilissima Atalanta, ormai consacratasi big del nostro campionato. Al San Paolo si preannuncia una partita scoppiettante e ricca di pathos. Crediamo che il Goal a 1,65 possa essere un rischio ben calcolato.

La partita che però, più di tutte, accende i riflettori su questa giornata, è Inter-Roma. Lo scontro valido per la Champions può avere tutti i risvolti possibili immaginabili, difficili da prevedere. La tradizione degli incontri tra queste due squadre vede sempre partite ad alto contenuto di goal e spettacolo. Per tale ragione, propendiamo per un Over 2,5, dato a 1,60.

Se avete però voglia di un azzardo enorme, il buon Zdenek Zeman viene in soccorso col suo Pescara. Una settimana fa vi avevamo paventato la possibilità di un successo: perché non insistere pure stavolta? Il 2 contro il Chievo è dato a 4,00, una quota davvero molto alta, ma il Pescara visto una settimana può e deve cercare di proseguire il magic moment per migliorarsi.

SERIE B:

Anche nel campionato cadetto è tempo di big match e partite mozzafiato. Una di queste si gioca già stasera e si disputa tra il Benevento secondo in classifica e il Bari in grande risalita. I pugliesi stanno vivendo un ottimo momento e non ci sorprenderemmo nel vederli uscire dalla Campania con un risultato positivo. La doppia chance X2 è data a 1,78 per la gioia di tutti i vostri nextcoins.

Sabato è invece il turno di Frosinone-Verona, vero e proprio scontro al vertice. Le due squadre gialloblu sono nelle posizioni che varrebbero la promozione diretta sin dall’inizio del campionato, per cui la partita è certamente una delle più attese non solo di questa giornata, ma del campionato intero. La compagine ciociara in casa riesce spesso a fare la differenza, mentre il Verona non ha ancora trovato la sua versione migliore in questo 2017. Propendiamo dunque per l’1 a 2,35. Può essere un vero affare.

Il turno delle grandi partite viene completato dallo scontro tra la Spal, quarta a soli 3 punti dalla vetta, e il Perugia, l’inseguitrice più accanita del poker di squadre in testa. I ferraresi sapranno far prevalere il fattore campo? Per noi sì, perciò vi segnaliamo quest’altro 1 con quota particolarmente succulenta: 2,05.

PREMIER LEAGUE:

Dopo un weekend dedicato alla FA Cup, torna anche la Premier nella nazione di Sua Maestà. Dove per Maestà, ci perdoni la Regina Elisabetta, ci riferiamo al comandante Antonio Conte. Il suo Chelsea ospita lo Swansea e ci risulta impossibile immaginarci un risultato diverso da una netta vittoria. L’1 handicap a 1,64 merita una forte considerazione da parte di voi utenti.

Trasferendoci in basso, vediamo invece un Hull City sempre in zona retrocessione, ma capace nelle scorse settimane di fare ben 4 punti contro Manchester United e Liverpool. Confidiamo nel loro momento propizio per impostare un prudente 1X sulla loro sfida casalinga contro il Burnley, squadra nota per il saper costruire le sue fortune nel proprio stadio. 1,27 is the way.

Come ultimo consiglio, decidiamo di prendere in esame il match tra Everton e Sunderland. La seconda squadra di Liverpool è una grande macchina da goal, soprattuto in casa. L’abitudine verrà meno proprio contro una delle peggiori difese? La combobet 1 + Over 2,5 a 1,80 può rappresentare una buonissima tipologia di giocata per l’occasione.

LIGA:

E’ la domenica di Atletico Madrid-Barcellona. Sarà al solito un match incandescente, soprattutto dopo le roboanti semifinali di Coppa del Re. La realta però, parla ora di un Barcellona in grave difficoltà e quasi disunito nello spogliatoio, mentre i Colchoneros si stanno riprendendo con decisa scioltezza. Avere il fattore campo a favore può rappresentare un grosso vantaggio per il Cholo Simeone, pronto per l’ennesima volta a creare l’inferno. L’1X a 1,52 può essere la strada che porta al sentiero della vittoria. Messi permettendo.

Nemmeno l’impegno del Real Madrid è agevole sulla carta, anzi: le merengues sono chiamate a dover vincere sul campo del Villareal dopo aver perso il recupero di martedì al Mestalla contro il Valencia. Saranno in grado? Noi pensiamo di sì, dopotutto è difficile immaginare Cristiano Ronaldo e compagni sconfitti per ben due volte consecutivamente. La quotazione della loro vittoria è 1,67, una vera e propria rarità. Sfruttare l’occasione è quasi obbligatorio.

BUNDESLIGA:

La lotta per la Champions resta serrata in Germania e il Borussia Dortmund non può concedersi troppi passi falsi. Sul campo del Friburgo sarebbe difficile accettare un risultato diverso dalla vittoria. Le possinilità di vittoria sono ragionevolmente tante, perciò è il caso di iniziare a mettere da parte un po’ di nextcoins per il loro 2 a 1,57.

Con l’ultimo turno, si è anche riaperto un piccolo spiraglio per la lotta al titolo. Il Leipzig ha visto diminuire il divario che lo separa dal Bayern a 5 punti, perciò ha il dovere di continuare a crederci. L’ostacolo è il Colonia, non una passeggiata, ma nemmeno la scalata dell’Himalaya. L’1 a 1,65 può essere rassicurante.

Bayern-Amburgo è quasi un duello testacoda che non dovrebbe spaventare troppo i bavaresi. Per rendere il pronostico più interessante e meno scontato del previsto, ci si può ingegnare con un 1/1 da parziale finale. La quota è 1,45; non un’enormità, ma meglio di ciò che la casa riserverebbe con le tipologie di giocata più comuni.

LIGUE 1:

La nostra rassegna di pronostici si chiude con la Ligue 1, che quest’anno si sta evolvendo sul perenne filo dell’equilibrio. Il Monaco capolista ha la complessa trasferta di Guingamp. La macchina da goal di Jardim rischia di incepparsi dopo aver speso tanto in Champions League? Noi abbiamo fiducia nei giovani campioni monegaschi del presente e del futuro e invitiamo a insistere sul 2 a 1,73.

Una squadra super lanciata è il Lione, che in Europa League ha asfaltato i rivali dell’AZ Alkmaar con un 4 a 1 in Olanda e un ancor più perentorio 7 a 1 tra le mura di casa. Non può dunque spaventare il povero Metz, un punto sopra la zona a rischio. L’1 handicap a 1,63 è una strada tranquillamente perseguibile.

Il Nizza di Balotelli, nonostante la squalifica dell’ex interista e milanista, può approfittare dei vari scontri diretti delle sue avversarie al titolo per fare un nuovo balzo in avanti. In Costa Azzurra giunge infatti il Montpellier, non il più ostico degli avversari. Come di consueto, la vittoria dei rossoneri di Francia ha una quotazione per nulla bassa: 2,00. Ottenere tanto con poco: il sogno di tutti voi nextplayers può divenire realtà.

 

 

 

 

 

Nextwin Team

Commenti