I pronostici del weekend: i top match della 19ª di Serie A

Ultimo match del girone d’andata di serie A, che propone come al solito incontri molto interessanti. Per i nostri consueti pronostici abbiamo scelto la Juventus, già matematicamente campione d’ inverno, l’Inter impegnata al Castellani di Empoli e il big match di giornata che vedrà di fronte Lazio e Napoli, due degli attacchi più prolifici della serie A.

 

EMPOLI-INTER

Partita importante per l’ Inter che deve dare continuità agli ottimi risultati maturati nell’ ultimo periodo. L’ innesto di Podolski si è rivelato fondamentale per cucire centrocampo e attacco, mentre l’ esordio di Shaqiri sembra imminente. Ora i nerazzurri sono propositivi, più solidi in fase difensiva, grazie proprio all’ equilibrio che ha riportato Mancini. Mancherà Juan Jesus per squalifica, ma la riscoperta di Vidic in difesa ha riportato tranquillità nel reparto arretrato. L’ Empoli, dal’ altra parte, non riesce più a trovare con regolarità il gol e l’ organico non sembra attrezzato per reggere anche il girone di ritorno, pur avendo un tecnico molto preparato come Sarri. Il maggior tasso tecnico degli ospiti alla lunga dovrebbe emergere e la fiducia ritrovata non è che un altro elemento positivo che può far girare la partita verso Icardi e compagni.

 

PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI (4-3-1-2): Sepe; Laurini, Tonelli, Rugani, Hysaj; Vecino, Valdifiori, Croce; Verdi; Tavano, Maccarone. All.: Sarri.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Campagnaro, Vidic, Andreolli, D’Ambrosio; Guarin, Medel; Hernanes, Palacio, Podolski; Icardi. All.: Mancini.

 

PRONOSTICO

Il nostro pronostico è 2  @2,20 su Betclic

 

juventusverona

 

JUVENTUS – VERONA

L’ antipasto l’abbiamo avuto in Coppa Italia, con una Juve troppo più forte del Verona e che in casa è un rullo compressore. Ritorneranno i titolari, in particolare nel reparto offensivo dove Tevez e Llorente si riprenderanno il posto. Il 6-1 è emblematico e mostra l’ampia differenza tecnica tra le due squadre: di certo non ci aspettiamo un altro match con un punteggio tennistico, ma sicuramente la Juventus ci terrò a chiudere nel migliore dei modi il girone d’ andata davanti ai propri tifosi.

 

PROBABILI FORMAZIONI 

JUVE (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Marchisio, Pirlo, Pogba; Vidal, Llorente, Tevez. All.: Allegri.

VERONA (4-3-3): Benussi; Martic, Marquez, Rodriguez, Agostini; Sala, Tachtsidis, Hallfredsson; Nico Lopez, Toni, Greco. All.: Mandorlini.

 

PRONOSTICO

Il nostro pronostico è 1 Handicap @1,52 su Betclic

 

 

Lazio-Napoli

 

 

 

 

 

 

LAZIO – NAPOLI

Uno dei match più interessanti di giornata, tra due squadre in salute, che fanno dell’attacco il proprio punto di forza. Attacchi forti, ma difese così così: se a ciò si aggiungono le importanti assenze di De Vrij da una parte e Britos dall’ altra, il pensiero va dritto sul GOL. Infatti ci aspettiamo una partita aperta, con Benitez che giocherà la solita partita offensiva per ottenere i 3 punti e la Lazio che approfitterà dell’ottimo periodo di forma degli attaccanti per colpire la non irresistibile difesa dei partenopei. Infine pillola statistica: Lazio e Napoli hanno segnato 33 gol, che vuol dire attacchi migliori dopo quello della capolista Juventus.

 

PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-3-2-1): Berisha; Basta, Cana, Radu, Cavanda; Parolo, Biglia, Cataldi; Candreva, Keita; Djordjevic. All.: Pioli.

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic; David Lopez, Gargano; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. All.: Pioli.

 

PRONOSTICO

Il nostro pronostico è Gol @1,72 su Betclic

 

A cura di Anthony Pascarella

 


 

 www.nextwin.com

logo colori invertiti

Nextwin Team

Commenti