I pronostici di Nextwin: consigli per il weekend

Avete preparato la schedina di Premier League di mercoledì sulla base delle nostre indicazioni? Se sì, consultare nuovamente questa rubrica è obbligatorio per voi. In caso contrario, avete l’occasione di riscattarvi. Infatti, dopo aver azzeccato i pronostici delle 8 partite inglesi del turno infrasettimanale, tentiamo di ripetere l’impresa in questo weekend di calcio italiano e internazionale.

CALCIO ITALIANO

Turno molto interessante della nostra Serie A con scontri tra le prime 8 squadre in classifica, tra cui il big match di Torino tra Juventus e Roma, la principale candidata alla vittoria finale contro la sua rivale più credibile e agguerrita. Noi crediamo che sarà una partita particolarmente tattica, con nessuna delle due che vorrà scoprirsi o lasciare il fianco all’avversario. Il 2,00 per l’Under 2,5 è una quota molto alta e varrebbe la pena spenderci qualche nextcoins sopra. Per quanto riguarda invece la sfida tra Napoli e Torino, propendiamo per l’1 dei padroni di casa, reduci da un ottimo momento e quotati a 1,50. La legge del San Paolo può favorire ancora voi nextplayers.

Al di fuori dei big match, da segnalare un’ipotetica vittoria dell’Inter sul campo del Sassuolo, data a 2,05. I nerazzurri hanno necessità di un filotto per riportarsi nelle posizioni alte della classifica e i neroverdi sono in una situazione piuttosto difficile, con molti giocatori chiave infortunati e una rosa ridotta all’osso per l’allenatore Eusebio Di Francesco. Il Genoa ha giocato e vinto ieri contro la Fiorentina nel recupero del match della terza giornata interrotto per nubifragio. Si ripeterà anche domenica contro il Palermo? L’1 a 1,53 ci sembra una buonissima quota, con la speranza che il grifone non si lasci vincere dalla stanchezza e dal disperato bisogno di punti dei siciliani.

Nel campionato di Serie B la legge del San Nicola di Bari potrebbe ancora pagare. I biancorossi ospitano l’Avellino, squadra che naviga in cattive acque della classifica e che ha un pessimo rendimento in trasferta. L‘1 a 1,80 è una quota molto contemplabile. Nel posticipo domenicale il Benevento, secondo a pari merito, ospita l’Ascoli e anche qui il fattore casalingo dovrebbe pesare molto. L’1 a 1,67 è da cerchiare in rosso.

CALCIO ESTERO

La Premier League non si ferma mai. Dopo il turno di mercoledì, si riscende subito in campo per nuove emozionanti battaglie. Partiamo dal West Ham, che dopo la vittoria contro il Burnley ha un altro facile match in casa contro l’Hull. Un nuovo 1 a 1,60 potrebbe pagare ancora. La risalita del Manchester United di Mourinho proseguirà? La sfida sul campo del West Bromwich è complessa, ma di certo non impossibile. Crediamo che il 2 a 1,70 sia un rischio, ma moderato. Da provare. Domenica invece, l’1 handicap del Tottenham contro il Burnley a 1,55 è suscettibile di parecchie puntate. Spurs e West Ham si invertono gli avversari, noi invece decidiamo di mantenere inalterate le giocate. La formula può funzionare.

In Liga scomettiamo sull’Over 2,5 tra Atletico Madrid e Las Palmas a 1,60. Non si può giocare il Real Madrid, impegnato nel Mondiale per Club, e nemmeno il Barcellona stuzzica molto date alcune quote particolarmente basse. Vertiamo dunque sul Siviglia, che ospita il Malaga e la cui vittoria è quotata 1,50. 

La Bundesliga è quest’anno molto equilibrata e sta riservando sorprese inaspettate quasi ogni weekend. Obbligatorio procedere con i piedi di piombo prima di fornire qualche quota. Stasera si gioca Hoffenheim-Borussia Dortmund, match fra due compagini in lotta per un posto in Champions league e che offrono sempre un alto tasso di spettacolarità. L’Over 2,5 a 1,42 non paga forse molto, ma giocandoci qualcosa sopra si può andare sul sicuro. L’Ingolstadt, ultimo in classifica la settimana scorsa, ha mandato in fumo molte schedine per la sua vittoria in casa contro il Lipsia capolista. Domenica va in trasferta sul campo del Bayer Leverkusen e riteniamo che la sua sconfitta possa ritornare ad essere prassi. Consigliamo l’1 a 1,57. 

Chiudiamo il quadro con la Ligue 1, che non sta più vedendo il dominio incontrastato del Paris Saint Germain. Per questo weekend però, vediamo i parigini ancora nelle vesti da dominatori, almeno sul campo del Guingamp. Il loro 2 paga 1,47. Al tempo stesso crediamo che la marcia del Nizza capolista possa ancora non interrompersi e, di conseguenza, puntiamo anche sul loro 1 a 1,55 contro il Dijon, squadra appena un punto sopra la zona retrocessione.

 

 

 

Nextwin Team

Commenti