I pronostici di Nextwin: consigli per il weekend

BLOGPOST_SERIEA (1)

Ormai siamo in piena primavera, la stagione si avvia verso la propria fine e, di conseguenza, il numero delle partite in questo mese è sempre più concentrato. Abbiamo vissuto una settimana di grandi giocate, approfittando delle semifinali di Coppa Italia, della Serie B e, soprattutto, dei turni infrasettimanali dei maggiori campionati europei, dalla Bundesliga alla Liga, senza trascurare ovviamente la Premier. Campionati che si ripresentano puntuali anche nel prossimo infuocato fine-settimana, in cui torna anche la nostra amata Serie A, dalla quale partiamo, come al solito, per darvi i nostri consueti e preziosi suggerimenti.

SERIE A:

Il nostro turno di campionato verrà inaugurato da ben tre partite domani, tra le quali un’interessante Atalanta-Sassuolo: la sorpresa assoluta dello scorso anno contro quella attuale. Chi prevarrà? L’andazzo attuale lascerebbe dire i bergamaschi, ma noi preferiamo optare per una via diversa, il Goal a 1,65. 

Trasferiamoci a domenica, quando il Milan ospiterà un Palermo sempre più spacciato. Nonostante il recente inciampo a Pescara, crediamo che i rossoneri possano approfittare del fattore casalingo per dare linfa alla loro voglia di coppe europee. Propendiamo addirittura per l’1 handicap a 1,67. 

Una partita che potrà essere sicuramente ricca di spettacolo ed emozioni è Cagliari-Torino, scontro tra squadre che non hanno nulla da chiedere alla loro classifica e che fanno della fase offensiva la loro vera priorità. L’Over 2,5 a 1,47 è obbligatoriamente da cerchiare.

Chiudiamo il cerchio in terra italica con Sampdoria-Fiorentina. I blucerchiati nelle ultime 9 partite hanno perso solo con la Juventus, facendo peraltro punteggio pieno contro compagini del calibro di Roma e Inter. Anche gli uomini di Sousa sembrano in ripresa, seppur con qualche affanno e infortunato pesante. L’1X a 1,54 è una quota molto interessante.

SERIE B:

Una delle due capoliste, il Frosinone, sarà impegnata ad Ascoli. I ciociari dopo la grande vittoria contro la Spal hanno rimediato solo due pareggi nelle successive sfide, ma i marchigiani vivono un momento ancor più critico. Crediamo che stavolta la truppa di Marino possa tornare a mietere i 3 punti, perciò occhio al 2 a 2,05. 

Partita molto più equilibrata sulla carta è Cittadella-Benevento, protagoniste finora in positivo del campionato con un’accanita lotta per mantenere il piazzamento playoff. Per fattore campo e momento generale pensiamo che i veneti possano essere favoriti, ragion per cui poniamo come migliore quota l’1X a 1,32.

1X è anche la chance che decidiamo di indicarvi per un altro bellissimo scontro tra pretendenti ai playoff, vale a dire Spezia-Bari. I pugliesi lontano dal San Nicola stanno facendo fatica ultimamente, mentre i liguri sono reduci dal super successo della settimana scorsa sul campo del Verona. Indizi che ci sembrano più che sufficienti per cavalcare quest’onda a 1,25.

PREMIER LEAGUE:

In Inghilterra non si fermano mai, compreso il Manchester United, che si prepara all’Europa League con l’apparente comoda trasferta di Sunderland. I Red Devils vedono molto più complesso l’arrivo al quarto posto, ma gli avversari sembrano impantanati nella zona melmosa della retrocessione. Recuperato Ibrahimovic, il 2 handicap a 1,95 può essere molto accattivante, seppur rischioso.

Lo stesso giorno, domenica, l’Everton ospiterà il Leicester, rinato dopo l’esonero di Ranieri. Vardy e compagni le hanno vinte tutte dopo l’addio del tecnico romano, ma hanno sempre pescato avversari abbastanza abbordabili e in più il pensiero della Champions incombe sicuramente. Preferiamo perciò puntare i nostri nextcoins sul successo della seconda squadra di Liverpool, dato a 1,70. 

Il Monday Night vedrà invece l’Arsenal opposto al Crystal Palace, squadra che a sorpresa ha battuto a domicilio il Chelsea di Conte una settimana fa. Non così certi della vittoria degli imprevedibili Gunners, propendiamo per l’Over a 1,62, in un match che vuol dire molto per corsa alla salvezza e alla Champions League.

LIGA:

In Spagna, un Siviglia sprofondato dalla lotta scudetto al quarto posto può e deve riprendersi nella non trascendentale sfida contro il Deportivo La Coruna. La vittoria casalinga, data a 1,50, è un buon viatico da intraprendere.

Il Valencia, grande delusa di questa stagione, è impegnata nella trasferta di Granada, squadra immersa fino al collo nelle ultime tre posizioni. Una vittoria in trasferta per scacciare definitivamente l’incubo Segunda Liga paga 2,15. Noi pensiamo che possa essere la svolta, sia per voi utenti che per il Valencia.

Con il derby di Madrid in atto, il Barcellona spera in un passo falso delle Merengues per riavvicinarsi alla vetta. Prima però deve vincere a Malaga, una vittoria quotata a 1,33. Per i catalani abbiamo visto quote ben più basse e peggiori. L’invito al gioco ci sembra propizio.

BUNDESLIGA:

Il nostro giro continentale si conclude in Germania, con una Bundesliga in grado ancora di regalare qualche sorpresa interessante, come l’Hoffenheim che batte il Bayern Monaco. Un fuoco di paglia? Non proprio, anche se ora per i terzi in classifica l’ostacolo si chiama Amburgo, squadra che sta lottando per salvarsi. Dopo un’impresa del genere, l’Hoffenheim saprà riprendersi dall’euforia mentale e fossilizzarsi su un diverso avversario? Crediamo di sì e sposiamo il 2 a 2,15.

In terra teutonica l’attenzione sarà soprattutto sul big match tra Bayern e Borussia Dortmund. Scudetto in cascina contro Champions da sigillare, aspettando proprio la settimana europea dei quarti. Crediamo nel Goal a 1,62, così come per Leipzig-Leverkusen, altra sfida molto affascinante e che si preannuncia spettacolare sotto il profilo del gioco e del risultato.

 

 

 

 

 

 

 

 

Nextwin Team

Commenti