I pronostici di Nextwin: consigli sulla Serie A…e sulla Supercoppa!

BLOGPOST_SERIEA (1)

State già aspettando il Natale e le feste con ansia? Probabile, ma vi chiediamo di attendere e di concentrarvi ancora una volta. C’è l’ultimo turno di Serie A dell’anno solare, il penultimo del girone d’andata del campionato. In più c’è grande attesa per la Supercoppa Italiana di venerdì, sempre se l’aereo del Milan ce la faccia a partire in tempo verso Doha! Ecco quali sono, intanto, le quote che vi consigliamo per le seguenti 8 partite:

INTER – LAZIO: secondo anticipo del turno dopo quello di ieri sera vinto dall’Atalanta contro l’Empoli. Partita molto importante ai fini della lotta per un piazzamento europeo, vede affrontarsi due squadre in buona forma. L’Inter ha più necessità di vittoria per riagganciarsi al treno delle prime, ma i biancocelesti vogliono proseguire il loro magic moment. Under 2,5 e NoGoal presentano delle quote stuzzicanti (2,25 e 2,45), ma non crediamo che stavolta possano risultare dei rischi ben calcolati. Noi propendiamo per un Goal a 1,50, visto che entrambe le squadre hanno un potenziale offensivo invidiabile.

CAGLIARI – SASSUOLO: scontro salvezza tra due compagini in difficoltà. Il Sassuolo ha ancora problemi di infortuni, ma nemmeno i sardi possono vantare la rosa al completo. Un‘Over 2,5 a 1,73 è una buonissima quota, conoscendo soprattutto i problemi difensivi dei padroni di casa e la forza del gioco offensivo degli ospiti. Per chi ha voglia di esagerare con l’azzardo però, anche l’X a 3,40 si presenta interessante. Un pareggio infatti terrebbe entrambe al sicuro in classifica e farebbe finire il nuovo anno di tutti con molta serenità.

FIORENTINA – NAPOLI: L’anno scorso fu una partita bellissima e lo spettacolo potrebbe ripetersi ancora, sebbene i padroni di casa abbiano molti più evidenti problemi da risolvere rispetto agli scatenati azzurri. I viola avranno un moto di orgoglio? Oppure i partenopei proseguiranno la loro striscia? Oppure anche qui prevarrà la legge dell’equilibrio con un bel pareggio quotato a 3,50? Non un’ipotesi da scartare, come nemmeno quella del Goal a 1,53. 

PALERMO – PESCARA: scontro salvezza tra due squadre pericolosamente in bilico e che sembrano già con un piede in Serie B. Il Pescara ad ora non ha mai vinto una partita, così come i siciliani in casa. Questi ultimi però vengono dalla rimonta di Genova e potrebbero essere più galvanizzati. L’Over 2,5 a 2,05 attrae, visto che nessuna delle due può permettersi di accontentarsi di un risultato diverso dalla vittoria ed entrambe proveranno a giocarsela a viso aperto.

ROMA – CHIEVO: Impegno apparentemente agevole per i giallorossi, che però hanno più di qualche acciaccato. Il Chievo è una squadra scorbutica e potrebbe lottare con i denti. Under 2,5 a 2,40 molto interessante, ma crediamo che la marcia di Spalletti possa riprendere dopo l’inciampo prevedibile di Torino contro la Juve. L’1 a 1,35 non dovrebbe essere un rischio eccessivo in fin dei conti.

SAMPDORIA – UDINESE: la squadra friulana è lanciatissima dal momento dell’arrivo di Del Neri, mentre gli uomini di Gianpaolo devono riprendersi dopo le ultime cadute. Crediamo che il fattore campo di Marassi possa pesare, sebbene l’Udinese abbia vinto l’ultima trasferta sul campo dell’ottima Atalanta. I blucerchiati vorranno salutare il loro pubblico con una vittoria e l’1 a 2,15 è da cerchiare col pennarello.

TORINO – GENOA: il Toro ha perso le ultime tre e vuole cercare di interrompere questo filotto tremendo. D’altra parte il Genoa vuole riprendersi dopo lo scossone della rimonta subita in casa dal Palermo. Il Grifone fa sempre molta fatica però in trasferta e il terreno dei granata non è fra i più agevoli. Consigliamo di puntare sull‘1 a 1,80. 

SUPERCOPPA: JUVE-MILAN

In questa giornata si sarebbero dovute disputare anche Crotone-Juventus e Bologna-Milan, poi rinviate per l’impegno delle due squadre di venerdì 23 dicembre. La Supercoppa, inutile negarlo, vede la Juventus favorita, a maggior ragione dopo i problemi logistici del Milan. La gara in campionato ha però fatto capire come nulla debba essere dato per scontato. Crediamo però che i nextcoins giocati sull’1 a 1,70 possano risultare ben investiti. Alternativamente, il No Goal a 1,80 è un’altra ottima soluzione.

 

 

 

Nextwin Team

Commenti