I pronostici di Nextwin: i consigli per il weekend

BLOGPOST_SERIEA (1)

Non ci si ferma più. Tra campionati e coppe nazionali la palla è sempre in movimento e, con essa, tutto ciò che le gira attorno. Tra cui voi, mitici nextplayers, sempre attenti e pronti nello scovare la quota più interessante, più sorprendente. Cos’altro state preparando in attesa di questo ennesimo weekend stracolmo di calcio? Noi, come al solito, vi forniamo qualche indicazione per aiutarvi nell’orientamento di questo infinito marasma di partite e campionati.

SERIE A

Partiamo dalla nostra lega, la cui lotta per le posizioni di alta classifica entra sempre più nel vivo. Domani l’Inter ospiterà il Pescara con l’obiettivo di centrare la settima vittoria consecutiva in campionato, la nona se si tiene conto delle altre competizioni. L’obiettivo sembra essere alla portata, con gli abruzzesi in preda a una crisi che, finora, ha proibito loro di vincere almeno un match sul campo. Crediamo che l’1 handicap, quotato a 1,52, possa essere un buon compromesso tra sicurezza presunta del risultato e quotazione non eccessivamente bassa. Un altro 1 handicap può derivare dal match fra Napoli e Palermo, con i rosanero alle prese con il loro quarto allenatore stagionale, arrivato peraltro solo ieri. Non a caso la quota è di 1,35. Per il resto, suscita interesse la sfida tra Torino e Atalanta, squadre giovani e che offrono sempre tanto spettacolo. Non ci sbilanciamo sul risultato e vi consigliamo il Goal a 1,57. Se, invece, avete voglia di rischi forti, perchè non puntare qualcosa sull’1 del Crotone contro l’Empoli? I calabresi, delle 3 squadre destinate a retrocedere, sembrano essere quelli messi meglio e la possibilità di uno scontro diretto in casa deve essere obbligatoriamente sfruttata. 2,45 è l’intrigante quota in palio. 

SERIE B

Per cercare di andare sul sicuro nel sempre impervio campionato cadetto, vi consigliamo di puntare sulle prime della classe alle prese con impegni casalinghi comodi, almeno sulla carta. Stasera allo Stadio Matusa il Frosinone ospiterà il Brescia. I canarini vengono da una bruciante sconfitta e avranno di sicuro voglia di rivalsa, nonostante qualche indisponibile. L’1 a 1,55 è cerchiato in rosso, così come l’1,75 di Verona-Salernitana, che invece sarà il posticipo della domenica. Anche la capolista è reduce da una sconfitta e in casa, contro un avversario in basso in classifica, può avere una ghiotta chance di riscatto.

FA CUP 

Weekend inglese dedicato all’ambita e amata coppa nazionale. Una competizione che riserva sempre qualche sorpresa e un alto tasso di imprevedibilità. Non dovrebbe essere il caso di Chelsea e Tottenham che, oltre a vivere un ottimo momento di forma, hanno di fronte anche avversari abbordabili: il Brentford e il Wycombe. Per entrambi i match suggeriamo un Over, rispettivamente a 1,38  e 1,35. Stasera andrà invece in campo il Leicester di Ranieri sul campo del Derby County. Le Foxes in Premier stanno addirittura lottando per non retrocedere dopo il titolo dello scorso anno, ma nelle coppe sembrano avere una marcia in più. Il 2,55 con il quale è quotato il loro 2 fa venire un po’ di acquolina. Impegno non complesso nemmeno per il Liverpool, che in casa ospita il Wolverhampton, club di medio-bassa classifica in Championship. L’1 a 1,30 è caldamente consigliato. Anche il Manchester United di Mourinho, domenica, avrà un impegno agevole in casa: il Wigan si presenterà ad Old Trafford senza avere troppe chance. L’Over a 1,45 si preannuncia interessante.

LIGA

Nel campionato spagnolo, crediamo che il Sottomarino Giallo non debba avere problemi in casa contro il Granada. L’1,35 dell’1 del Villareal è una delle tante apprenti certezze che ci offre la Liga in questo fine-settimana. Anche Barcellona e Real Madrid non sembrano dover affrontare enormi ostacoli contro Betis Siviglia e Real Sociedad. Per la sfida delle “merengues” di Zidane l’1/1 come parziale/finale a 1,70 è una quotazione interessante e che potrebbe regalare soddisfazioni. Per quanto riguarda invece i catalani, ci si potrebbe accontentare di un semplice 2 a 1,25. Il Monday Night offre invece un match che può preannunciarsi molto piacevole tra Las Palmas e Valencia: indichiamo l’Over a 1,73 in proposito.

BUNDESLIGA 

In Germania c’è attesa e curiosità per la sfida tra la sorpresa Leipzig, seconda in classifica, e l’Hoffenheim, compagine terza e unica a non aver mai perso finora in stagione. Decidiamo di credere nella legge dei grandi numeri e nelle prime volte. L’1 a 1,72 può pagare, con buona pace dell’imbattibilità degli ospiti. Nulla, però, dura in eterno. Per issarsi con certezza nei posti Champions, il Borussia Dortmund ha bisogno di continuità. Sul campo del Mainz può trovarla ed è questo il motivo per cui vi invitiamo a investire un po’ di nextcoins sul 2 a 1,55. 

LIGUE 1

Stasera il Marsiglia di Rudi Garcia, che ha appena acquistato Patrice Evra dalla Juventus, ospita il Montpellier. Dopo due sconfitte di fila contro avversari del calibro di Monaco e Lione, l’avversario sembra essere quello giusto per ripartire. L’1 a 1,70 ha la nostra benedizione: decidete se vi basta. Il Nizza di Balotelli ha perso la vetta della classifica con 4 pareggi nelle ultime 5 partite: può ritrovarla in casa contro il Guingamp quinto in classifica? Match non facile, ma l’1,90 ci stuzzica e non poco. La formazione della Costa Azzurra dovrebbe anche approfittare del big match tra Paris Saint Germain e Monaco, che si affrontano nella Capitale. Pronostici sbilanciati per i campioni in carica, anche se i monegaschi, primi, hanno finora impressionato per rendimento e continuità, sia in campionato che in Champions. Optiamo per il Goal a 1,62. 

 

Nextwin Team

Commenti