Juventus-Barcellona, tutti a caccia del ‘Triplete’

La grande attesa sta per finire. Stasera a Berlino Juventus e Barcellona si affronteranno per la finale di Champions League. Entrambe le squadre hanno la possibilità, dopo aver vinto campionato e coppa nazionale, di realizzare lo storico ‘Triplete’.

 

finalechampions

 

CHIELLINI OUT, INIESTA RECUPERA 

Giorgio Chiellini sarà il grande assente in casa Juventus. Il difensore bianconero ha subito in settimana una lesione di primo grado del muscolo soleo della gamba sinistra: forfait inevitabile e grossa tegola per Allegri. Il tecnico però può consolarsi con il pieno recupero di Andrea Barzagli, che sostituirà così il suo collega di reparto in coppia con Bonucci. I terzini saranno Lichtsteiner ed Evra e tra i pali ovviamente Buffon. A centrocampo gli intoccabili Pirlo, Pogba, Marchisio e Vidal con la coppia d’attacco Tevez-Morata. Notizie positive invece per Luis Enrique, che può contare sul recupero di Iniesta, che cercherà di dare i palloni vincenti al trio Messi-Suarez-Neymar, che fanno paura solo a citarli. Ma per la Vecchia Signora e i suoi 19mila tifosi presenti a Berlino è tempo di sognare.

PRONOSTICO

Il Barca fa paura, ed è giusto che sia favorito. Ma si gioca in campo neutro e in una partita secca può succedere di tutto. Le due difese sono ottime (le migliori nella Liga e in Serie A), ma potrebbero esserci diversi gol. Lo stesso Allegri, in conferenza stampa, ha ammesso che difficilmente finirà 0-0. Consigliamo allora il segno “over”.

 

A cura di Francesco Carci

Gioca le fantaschedine gratis e vinci fantastici premi su —> www.nextwin.com

Nextwin Team

Commenti