L’angolo dell’esperto: I pronostici dei Top Match del Weekend 6-7 dicembre

ROMA-SASSUOLO

ROMA – SASSUOLO

Vietato sbagliare. Questo è l’imperativo per gli uomini di Garcia che, per non perdere la scia della Juventus in campionato, devono agguantare i 3 punti contro il Sassuolo. Purtroppo la Champions, come nel caso della Juve, potrebbe distrarre i giallorossi, anche se l’ avversario di domani non sarà insormontabile.

 

Roma:Tanti dubbi di formazione per Garcia,in virtù dell’ incontro (decisivo) di Champions di mercoledì contro il Manchester City. Roma che deve fare a meno di Balzaretti, Castan, Torosidis e Ucan. Probabile il ritorno in campo dal 1’ di Strootman dopo 8 mesi dal grave infortunio patito in coppa Italia, mentre davanti il tecnico Francese dovrebbe optare per il tridente Destro-Totti-Iturbe.

 

Sassuolo: Periodo magico per i nervoerdi che sono imbattuti da 8 partite in campionato. Per questa partita Di Francesco dovrà fare a meno di capitan Magnanelli e sarà un’ assenza grave per l’ equilibrio della squadra, soprattutto in fase di recupero della palla. In attacco ballottaggio Zaza-Floccari, mentre Brighi (ex della partita) dovrebbe prendere le redini del centrocampo emiliano.

 

PRONOSTICO
Non crediamo che la Roma possa sbagliare questa partita, come successo lo scorso anno (1-1). L’ assenza di Magnanelli sarà importante per il Sassuolo, mentre i giallorossi, avendo una rosa più ampia, potranno permettersi di schierare gli uomini migliori. Sicuramente Totti e compagni cercheranno di sbloccarla subito, per evitare complicazioni e gestire poi il risultato.

Il nostro pronostico va su Roma/Roma 1°tempo/Finale quotato @2.05 su Betclic.

 


 

Empoli_FC_logo.svg

NAPOLI – EMPOLI

 

Partita da non sbagliare per gli uomini di Benitez che, dopo il 3-3 in casa contro il Cagliari, vorranno rifarsi davanti ai propri tifosi. 3 punti fondamentali per mantenere il vantaggio sulle dirette inseguitrici per il posto utile ad accedere in Champions League, che mai come quest’ anno vede una grande lotta che si deciderà sicuramente nelle ultime giornate. Toscani che vengono da 3 partite in cui hanno raccolto 2 vittorie (Parma e Lazio) e 1 pareggio (Atalanta) e che sono relativamente lontani dalla zona rossa.
Napoli:  Benitez recupera Mertens, che dovrebbe partire dal 1’ sulla fascia sinistra del tridente con Callejon e Hamsik dietro Higuain. Partenopei che devono fare a meno in difesa dello squalificato Koulibaly, che verrà rimpiazzato da Henrique (in ballottaggio con Britos). Out i lungodegenti Insigne, Michu e Insigne.
Empoli: Pochi problemi di formazione per Sarri, che deve fare a meno di Laurini (problemi muscolari) che verrà sostituito da Hysaj. In attacco si ripropone il ballottaggio Tavano-Pucciarelli, col primo favorito per affiancare Maccarone.
PRONOSTICO

Partita non facile per il Napoli, che troverà un Empoli agguerrito e in un ottimo stato di forma. I toscani vanno a segno da 5 partite consecutive in trasferta, mentre il Napoli in campionato ha sempre subito gol in casa quest’anno, eccetto che nella partita contro la Roma.

Il segno 1 è molto bassa, per questo ci affidiamo all’ Over 2.5 quotato @1.60 su Betclic, augurandoci una partita ricca di reti e giocata a viso aperto dall’ Empoli.


 

You’ll never bet alone

logo colori invertiti

 

Nextwin Team

Commenti