Pronostici Coppa Italia, Alessandria-Milan

Pronostici Coppa Italia – È in calendario per oggi Alessandria-Milan, la prima semifinale d’andata di Tim Cup. Ecco la consueta preview firmata Nextwin.

La Coppa Italia ha aumentato sensibilmente i giri del motore, fra oggi e domani sono in programma le due semifinali d’andata, mentre per quelle di ritorno – bizzarrie del calendario – bisognerà attendere i primissimi giorni di marzo. La finale, invece, si giocherà all’Olimpico di Roma il 21 maggio prossimo, una settimana dopo rispetto alla data originariamente fissata: uno slittamento che ha mandato su tutte le furie il commissario tecnico della nostra Nazionale, Antonio Conte, che avrà meno tempo per preparare gli Europei con l’organico al completo. Leggete questo singolare studio su come vincere alle scommesse e preparate il vostro pronostico per stasera, quando i riflettori di un altro stadio Olimpico, quello di Torino, si accenderanno per illuminare il primo atto della storica doppia sfida tra Alessandria e Milan.

Uno spostamento necessario considerata la non sufficiente capienza del “Moccagatta” per un incontro di tale portata. I grigi dovrebbero essere sospinti da circa 20.000 tifosi: il grande esodo per tenere vivo il sogno di una città intera. Dall’edizione 1983-84 una squadra di terza serie non avanzava così tanto nel tabellone della Coppa nazionale, ai tempi fu il Bari allenato da Bruno ‘Maciste’ Bolchi ad arrivare in semifinale, e i piemontesi, per quanto i pronostici Coppa Italia siano chiaramente loro avversi, daranno il tutto per tutto per tenere aperto il più possibile il discorso qualificazione. È vero che l’Alessandria nei tre precedenti turni ha eliminato, sempre in trasferta, due formazioni di Serie A come Palermo e Genoa e una di B, lo Spezia, ma stavolta il gap tra Davide e Golia è ancora più accentuato.

Di certo la banda Gregucci nulla ha da perdere, le insidie sono tutte per i rossoneri, chiamati a non sottovalutare l’avversario specie in vista del derby contro l’Inter di domenica prossima. Ieri in conferenza stampa Mihajlovic è stato chiarissimo al riguardo: “Se pensiamo che sarà facile, sarà il modo migliore per fare una brutta figura. Il nostro obiettivo è evitare di rendere ancora più straordinario il cammino dell’Alessandria. Se mi accorgo che qualcuno si sta risparmiando per il derby, domenica non lo farò giocare”. Il condottiero serbo per l’appuntamento odierno non potrà disporre di un elemento chiave del calibro di Jack Bonaventura, fermato da una leggera lombalgia. Fuori dai convocati anche gli infortunati Alex, Mexes, Rodrigo Ely e Menez. In avanti potrebbe toccare a Balotelli. Tra le file dei padroni di casa si registra l’assenza dello squalificato Celjak, precettato invece il neo acquisito Iocolano, appena prelevato dalla Cremonese.

Consulta i nostri pronostici Coppa Italia e gioca le tue fantaschedine su Nextwin:

Martedì 26 gennaio, ore 21.00

ALESSANDRIA-MILAN: segno 2

Jody Colletti

Nextwin Team

Commenti