Pronostici Coppa Italia, Juventus-Inter

Pronostici Coppa Italia: si gioca oggi Juventus-Inter, seconda semifinale d’andata di Tim Cup. Ecco la presentazione di Nextwin.

Archiviata Alessandria-Milan, conclusasi col successo esterno di misura dei rossoneri, stasera sarà la volta di Juventus-Inter: il fascino ineguagliabile del derby d’Italia per la seconda semifinale d’andata della Tim Cup. Le due storiche rivali si affronteranno per ben tre volte in poco più di un mese: la gara di ritorno, a campi invertiti, si disputerà a San Siro il 2 marzo prossimo, mentre il 28 febbraio i cancelli dello Stadium si riapriranno per ospitare la classica valida per la ventisettesima giornata di Serie A.

L’unico precedente stagionale, risalente al 18 ottobre scorso, si è concluso a reti inviolate, ma ai tempi in campionato non si era ancora visto il volto migliore della Vecchia Signora, mentre i nerazzurri veleggiavano col vento in poppa. Da allora i bianconeri hanno recuperato ben 13 punti alla Beneamata, passando in classifica da uno sconfortante meno 9 ad un entusiasmante più 4: ineluttabile conseguenza della straordinaria striscia di undici vittorie consecutive – tuttora in corso – centrata dai piemontesi. E anche dal punto di vista psicologico la Juve arriva molto meglio all’appuntamento odierno, posto che il successo di domenica sera contro la Roma ha confortato ancor di più le velleità tricolori di Madama; mentre l’Inter deve ancora metabolizzare l’indigesta Lasagna emiliana somministratagli dal Carpi in pieno recupero. Anche per questo motivo la previsione dei migliori giocatori di Nextwin, nell’ambito dei pronostici Coppa Italia, pende a favore dei padroni di casa, fermamente intenzionati a difendere il titolo conquistato lo scorso 20 maggio all’Olimpico di Roma (la finale di questa edizione si disputerà un giorno dopo, il 21, sempre nell’impianto capitolino).

Per quanto riguarda i possibili schieramenti, Massimiliano Allegri ha preservato Khedira, non convocato unitamente agli infortunati Pereyra e Lemina. In porta dovrebbe esserci sempre Neto, il titolare di Coppa, mentre in avanti si registra l’assenza dello squalificato Zaza: Morata, Mandzukic e il sempre più decisivo Dybala si contendono due maglie, con i primi due favoriti per partire dall’inizio. In casa Inter sono giorni frenetici anche in chiave mercato, una variabile in più a condizionare le scelte di Roberto Mancini, che dovrà pensare giocoforza anche al derby della Madonnina in programma fra 4 giorni in un San Siro colorato di rossonero. Il tecnico jesino, orfano di Perisic, stasera potrebbe rilanciare dal primo minuto Jovetic e Medel, mentre tra i pali non c’è turnover che tenga: rinunciare a questo Samir Handanovic proprio non si può.

Di seguito, il nostro pronostico Coppa Italia per il match di questa sera: consultate la ricerca della “Korea University Business School” che ha svelato come vincere alle scommesse e giocate la vostra fantaschedina su Nextwin.

Mercoledì 27 gennaio, ore 20.45

JUVENTUS-INTER: segno 1

Nextwin Team

Commenti