Pronostici Coppa Italia, Lazio-Juventus

Pronostici Coppa Italia – Manca solo una semifinalista all’appello, la conosceremo questa sera al termine di Lazio-Juventus, l’ultimo quarto di finale di Tim Cup. Di seguito la presentazione di Nextwin.

Il tabellone è quasi completo: Milan e Alessandria si affronteranno nella prima semifinale. L’Inter – che ieri sera contro tutti i pronostici Coppa Italia ha tradito coloro che non hanno avuto l’accortezza di giocare la doppia chance per vincere la schedina, aspetta l’esito del match dello stadio Olimpico per sapere a chi dovrà contendere, nella doppia sfida sui 180 minuti, la qualificazione all’ultimo atto in programma il 21 maggio prossimo, sempre nell’impianto capitolino. A proposito, stasera si affrontano le due finaliste dell’ultima edizione: otto mesi fa la Juventus levò al cielo di Roma la sua decima Coppa Italia; ironia della sorte, ad orientare definitivamente la contesa a favore dei bianconeri fu quell’ Alessandro Matri che oggi veste la casacca biancoceleste, sempre rigorosamente in prestito dal Milan.

La squadra di Stefano Pioli, tecnico riuscito a scacciare sia pur a fatica i fantasmi dell’esonero, è reduce dal pareggio di Bologna che ha fatto seguito all’exploit in casa della Fiorentina. Più in generale, la Lazio ha conquistato 9 punti nelle ultime cinque partite di campionato. L’ultima sconfitta in Serie A, risalente al 4 dicembre scorso, coincide proprio con lo 0-2 patito in casa per mano della Vecchia Signora, con allegata prodezza balistica di Paulo Dybala. Dopo quella vittoria, i campioni in carica ne hanno inanellate altre cinque, portando da ultimo a 10 il computo dei successi consecutivi, grazie al blitz nella tana dell’Udinese di tre giorni fa.

Insomma, tra le due sta meglio la Juve: i migliori giocatori di Nextwin, come vedremo nella previsione rientrante nei pronostici Coppa Italia, ritengono che le strepitose condizioni di forma degli ospiti possano incidere di più rispetto al fattore campo. Per quanto riguarda le formazioni, entrambi gli allenatori apporteranno diverse modifiche rispetto ai canonici undici titolari. Marcheranno certamente visita da una parte Marchetti, Basta, Gentiletti, Kishna e De Vrij; dall’altra Khedira, Evra, Lemina e Pereyra. Tutti fuori dalle rispettive liste dei convocati. Tra le file dei padroni di casa, il neo acquisto Bisevac si candida per una maglia al centro della difesa, mentre Massimiliano Allegri in porta darà fiducia a Neto e in avanti non dovrebbe prescindere da Zaza.

Consulta i nostri pronostici Coppa Italia e gioca le tue fantaschedine su Nextwin:

Mercoledì 20 gennaio, ore 20.45

LAZIO-JUVENTUS: segno 2

Nextwin Team

Commenti