Pronostici Coppa Italia, Napoli-Inter

Pronostici-Coppa Italia

Pronostici Coppa Italia – Dopo che l’Alessandria dei miracoli, impostasi ieri in trasferta nella tana dello Spezia, ha raggiunto il Milan in semifinale, oggi va in scena il terzo quarto di finale di Tim Cup.

Ecco cosa c’è da sapere nell’ottica dei pronostici Coppa Italia firmati Nextwin: serata di gala allo stadio “San Paolo”, splendida cornice del quarto di finale più atteso che mette di fronte Napoli e Inter. Gara secca, in caso di parità dopo i tempi regolamentari si andrà ai supplementari e poi, eventualmente, ai calci di rigore. La vincente troverà in semifinale una tra Lazio e Juventus, il penultimo atto sarà l’unico a disputarsi sui 180 minuti. Dato statistico particolarmente curioso: per la quarta volta in sei stagioni le due squadre si incrociano in Coppa Italia e sempre ai quarti. Nel 2011 si qualificarono i nerazzurri, nel 2012 e 2015 i partenopei.

Negli ultimi due precedenti disputatisi in terra campana, lo scorso anno in Coppa (per l’appunto) e 50 giorni fa in campionato, ad imporsi sono stati i padroni di casa. Volendo andare ancor più nello specifico, in entrambi i casi a decidere è stato – neanche a dirlo – Gonzalo Higuain, indiscusso valore aggiunto dell’orchestra magistralmente diretta da Sarri, nonché attuale capocannoniere della corrente edizione della Serie A alla stratosferica media di un gol a partita, 20 in totale finora. Gli azzurri quest’anno hanno fatto dell’impianto di Fuorigrotta un vero e proprio fortino: 12 successi e 2 pareggi nei 14 incontri disputati davanti al pubblico amico.

La Beneamata, dal suo canto, in stagione ha fatto meglio in trasferta che a San Siro, dove ha ceduto il passo a Fiorentina, Lazio e Sassuolo: mentre fuori casa gli uomini di Mancini sono rimasti a bocca asciutta esclusivamente a Napoli. Il weekend appena trascorso porta in dote umori diametralmente opposti. Hamsik e compagni, regolando il Sassuolo in rimonta, si sono confermati in testa alla classifica, mantenendo i 2 punti di vantaggio sulla Juve e allungando a più 4, invece, sull’Inter, che soltanto grazie a uno strepitoso Handanovic è tornata da Bergamo con un punticino. Nessun problema per gli allenatori, che hanno tutti gli effettivi a disposizione, abili e arruolabili. Ciò nonostante, su entrambi i fronti dovrebbero trovare spazio anche elementi che ultimamente hanno giocato meno, difficilmente però Sarri e Mancini attueranno un turnover integrale: è vero che le energie vanno gestite, ma snobbare una sfida così sentita – a questo punto della competizione – sarebbe quasi delittuoso.

Consulta i nostri pronostici Coppa Italia e gioca le tue fantaschedine su Nextwin:

Martedì 19 gennaio, ore 20.45

NAPOLI-INTER: segno 1

Nextwin Team

Commenti