Pronostici Coppa Italia, Spezia-Alessandria

In programma oggi l’inedito quarto di finale di Tim Cup tra le due sorprese della competizione che si giocano l’accesso a una storica semifinale. La presentazione del match, nell’ambito dei nostri pronostici Coppa Italia.

Storico, inedito, sorprendente: gli aggettivi si sprecano per il quarto di finale di Tim Cup in programma questa sera alle ore 20 allo stadio “Picco” tra Spezia e Alessandria, che si giocano, contro i tutti i pronostici Coppa Italia alla vigilia della manifestazione, l’accesso alla semifinale contro il Milan. I liguri di Di Carlo annaspano in Serie B, dove la vittoria manca da quattro giornate e non stanno confermando le previsioni di inizio stagione, dove erano indicati tra le possibili favorite alla promozione in A, ma una serie di risultati negativi hanno ben presto riposto i sogni nel cassetto di una intera tifoseria e sono costati la panchina all’ex tecnico Bjelica. Se in campionato il cammino non è all’altezza del potenziale degli Aquilotti, tutt’altro scenario si è invece concretizzato sin qui in Coppa Italia, dove gli spezzini hanno eliminato due formazioni di Serie A, il Frosinone e, soprattutto, la Roma, con l’incredibile vittoria all’Olimpico ai calci di rigore. Problema ormai cronico per il tecnico dei bianchi è il non poter avere a disposizione tutti gli elementi della rosa: oltre a Martic, Milos e De Las Cuevas, Di Carlo dovrà fare a meno anche di Acampora e Piccolo. L’Alessandria, dal canto suo, è arrivata ai quarti dopo aver espugnato il “Renzo Barbera” e il “Ferraris”, mandando ko Palermo e Genoa. Sorpresa ancor maggiore rispetto allo Spezia, con i piemontesi di Gregucci che militano infatti in Lega Pro (girone A), dove sono in piena corsa per la promozione tra i cadetti, anche se nell’ultima giornata di campionato hanno perso la vetta della classifica a causa del pesante ko contro la FeralpiSalò, che ha mandato su tutte le furie l’allenatore dei grigi, pur conscio del fatto che i suoi ragazzi probabilmente erano già con la testa al match di stasera. Indisponibili Iunco e Manfrin, permane ancora qualche dubbio di formazione, che sarà sciolto soltanto in prossimità dell’incontro.

Prima di andare a vedere la previsione dei migliori giocatori di Nextwin, nell’ambito dei pronostici Coppa Italia, vi elenchiamo i convocati delle due squadre:

Spezia
Portieri: Chichizola, Sluga, Saloni;
Difensori: De Col, Valentini, Postigo, Crocchianti, Migliore, Terzi;
Centrocampisti: Juande, Errasti, Kvrzic, Vignali, Misic, Canadjija, Pulzetti;
Attaccanti: Nenè, Catellani, Calaiò, Rossi, Situm, Ciurria, Azzi.

Alessandria
Portieri: Vannucchi, Nordi;
Difensori: Celjak, Morero, Picone, Sabato, Sirri, Sosa, Sperotto, Terigi;
Centrocampisti: Boniperti, Branca, Cittadino, Loviso, Mezavilla, Nicco, Vitofrancesco;
Attaccanti: Bocalon, Fischnaller, Marconi, Marras.

Consulta i nostri pronostici Coppa Italia e gioca le tue fantaschedine su Nextwin:

Lunedì 18 gennaio, ore 20.00

SPEZIA-ALESSANDRIA: esito GOAL

Nextwin Team

Commenti