Categorie: Chi siamoNextwin

Nextwin allo Sportel di Monaco

Nextwin, unica start-up italiana ad aver preso parte alla finale dell’edizione 2015 dello Sportel di Monaco. Il CEO di Nextwin ha presentato la piattaforma di fronte ad una platea internazionale che ha mostrato molto interesse per il progetto.

Le maggiori aziende che operano nel settore dello sport si incontrano ogni anno allo Sportel di Monaco, un prestigioso evento a cui prendono parte federazioni sportive internazionali, agenzie di marketing, società leader di mercato in ambito sportivo e tutto il meglio che ruota attorno al mondo dello sport. L’evento costituisce un ottimo trampolino di lancio per le start-up del settore che hanno la possibilità di incontrare investitori e fare network.

Quest’anno anche Nextwin è stata selezionata per prendere parte al prestigioso meeting: Alessandro Salvati – CEO e Co-Funder della società – proprio questa mattina ha presentato il modello di business dell’azienda, illustrando i risultati ottenuti fino ad oggi e le prospettive di crescita per il futuro. “Siamo davvero orgogliosi della nostra partecipazione allo Sportel di Moncaco – ha dichiarato Alessandro Salvati – è stata un’esperienza emozionante e soprattutto ricca di stimoli. Abbiamo avuto la possibilità di presentare il nostro progetto di fronte una platea internazionale e di incontrare altre start-up con cui fare network”.

Nextwin, nata a fine 2014, rappresenta una realtà innovativa all’interno dell’ecosistema sportivo internazionale: è l’unica piattaforma, dal forte risvolto social, che permette di scommettere gratis sui principali eventi sportivi, consentendo agli utenti di compilare schedine, seguire altri scommettitori, interagire con loro, copiare i pronostici dei giocatori più bravi e avere a disposizione statistiche sempre aggiornate sull’andamento delle proprie giocate e su quelle degli altri player.

A poco più di un anno dalla sua nascita, la piattaforma conta più di quindicimila iscritti. In ogni caso, al di là dei numeri, la partecipazione di Nextwin allo Sportel di Monaco conferma l’intuizione geniale dei tre giovani fondatori.

Andrea Troccoli

Andrea nasce a Foggia nel 1992, i suoi principali interessi sono sempre stati lo sport, la tecnologia e la finanza. Dopo aver conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bologna, si è laureato in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione d'Impresa presso la Sapienza, Roma. Da anni vive a Roma e, come addetto Marketing per Nextwin, può mettere in pratica le conoscenze acquisite e abbinarle alle sue passioni.

Condividi
Pubblicato da
Andrea Troccoli

Articoli recenti

L’email marketing funziona ancora?

Nel mondo del digital marketing ci si chiede spesso se l’email marketing sia ancora in… Scopri di più

8 Maggio 2020

Come sfruttare i social network se si opera nel gambling

Nell’ultimo articolo vi abbiamo parlato di come le PMI possano sfruttare i social network per… Scopri di più

24 Aprile 2020

PMI e social network: come sfruttarli per migliorare la propria attività

Al giorno d’oggi tutti abbiamo un profilo sui social network dato che ormai sono una… Scopri di più

16 Aprile 2020

Lo smartworking ha aumentato la produttività: la nostra reazione al Coronavirus

Il Coronavirus si è abbattuto su tutto il mondo, rivoluzionando ogni aspetto della vita, dall’ambiente… Scopri di più

6 Aprile 2020

Come abbiamo aumentato la retention e diminuito il churn rate in 2 semplici mosse

I consumatori di oggi hanno sempre più potere nelle scelte di acquisto e le aziende,… Scopri di più

27 Marzo 2020

Come sfruttare i BOT per incrementare il fatturato: l’esempio di Manychat

Nell’articolo precedente vi abbiamo parlato di come investire sulla customer care possa essere la mossa… Scopri di più

27 Marzo 2020

This website uses cookies.