Nextwin “si racconta” su Magazine 7

Alessandro Salvati, CEO di Nextwin, davanti alle telecamere di LA7 ha spiegato come è nata l’idea di un social game dei pronostici sportivi e le prospettive di crescita di un mercato che negli ultimi anni ha registrato una forte espansione.

“Il social gaming è il nuovo e più interessante fenomeno della rete e sono molte le società di Venture Capital che hanno deciso di investire in questo settore”. Inizia così il servizio che Magazine 7, programma televisivo in onda ogni sabato su LA7, ha dedicato a Nextwin.

Alessandro Salvati, Luca Sicari ed Enrico Giancaterinatre ventisettenni legati da una forte amicizia e dalla passione per lo sport – tra un pronostico e l’altro, hanno iniziato a meditare su qualcosa che potesse rendere più divertente e meno dispendioso scommettere, ma soprattutto su “qualcosa” che potesse supportare gli scommettitori, mettendoli in condizione di monitorare le proprie performance nel tempo.

Inizialmente quel “qualcosa” non aveva ancora un nome, ma in seguito ad un’attenta fase di studio, ha iniziato a prendere forma: nasce così Nextwin, il primo social game dei pronostici sportivi.

“Il mondo del social sta rivoluzionando la società e, in particolare, il digital sta aprendo moltissime prospettive – ha dichiarato Alessandro Salvati nell’intervista – Basti pensare che il 50% degli utilizzatori di social network, nell’ultimo anno, ha anche utilizzato un social game. Il mercato del social gaming sta registrando una crescita del 30% su base annuale – ha continuato Salvati – e come numeri di utenti attivi, sta raggiungendo quasi un miliardo all’anno di giocatori”.

A Gennaio 2015, Nextwin è entrata a far parte del sesto programma di accelerazione di LUISS ENLABS, ricevendo un investimento iniziale di 60.000 euro dall’operatore di venture capital “LVenture Group”. Successivamente, sono entrate a far parte del team due figure professionali – Alessandra Palumbo e Ottorino Ferraro – che ogni giorno lavorano a stretto contatto con i funders per migliorare il servizio. A poco più di un anno dalla nascita, la piattaforma conta circa 150.000 iscritti e più di 1.200.000 schedine giocate.

Adriano Soldi

Condividi
Pubblicato da
Adriano Soldi

Articoli recenti

L’email marketing funziona ancora?

Nel mondo del digital marketing ci si chiede spesso se l’email marketing sia ancora in… Scopri di più

8 Maggio 2020

Come sfruttare i social network se si opera nel gambling

Nell’ultimo articolo vi abbiamo parlato di come le PMI possano sfruttare i social network per… Scopri di più

24 Aprile 2020

PMI e social network: come sfruttarli per migliorare la propria attività

Al giorno d’oggi tutti abbiamo un profilo sui social network dato che ormai sono una… Scopri di più

16 Aprile 2020

Lo smartworking ha aumentato la produttività: la nostra reazione al Coronavirus

Il Coronavirus si è abbattuto su tutto il mondo, rivoluzionando ogni aspetto della vita, dall’ambiente… Scopri di più

6 Aprile 2020

Come abbiamo aumentato la retention e diminuito il churn rate in 2 semplici mosse

I consumatori di oggi hanno sempre più potere nelle scelte di acquisto e le aziende,… Scopri di più

27 Marzo 2020

Come sfruttare i BOT per incrementare il fatturato: l’esempio di Manychat

Nell’articolo precedente vi abbiamo parlato di come investire sulla customer care possa essere la mossa… Scopri di più

27 Marzo 2020

This website uses cookies.