Categorie: NextwinProdotti

Nextwin, quel social game che crea valore dall’engagement

Sei alla ricerca di una soluzione digitale che crei interesse e interazione attorno al tuo brand? Ti piacerebbe disporre di una tecnologia che ingaggi gli utenti e li supporti sia sul piano informativo che statistico? Mai pensato alla gamification?

Noi abbiamo fondato la nostra azienda su questo valore e nel 2015 abbiamo lanciato Nextwin, il social game dedicato agli appassionati di pronostici sportivi. Si tratta di una piattaforma social play for fun, il perfetto connubio di talento e divertimento.

Chiunque su Nextwin può giocare le proprie schedine gratuitamente, scommettendo sulle partite delle migliori competizioni sportive nazionali ed europee e, in base alle vittorie conseguite, può accumulare punti in classifica e profitto sfidando gli altri giocatori. L’idea fondante su cui abbiamo è basato il social game è quella di offrire agli scommettitori un ambiente sicuro, a rischio zero, dove poter simulare le schedine puntando denaro virtuale, i Nextcoins. 

Il social game Nextwin è una sorta di fantacalcio, basato però sui pronostici sportivi e presenta un ampio e innovativo risvolto social, dal momento che su Nextwin ciascun utente può visionare, copiare e commentare le giocate degli altri iscritti, oltre che conoscere in tempo reale le proprie performance in piattaforma e quelle degli altri scommettitori con riferimento al profitto, ai punti fatti, alla percentuale di vittoria e di rischio. Sul social game Nextwin ciascun giocatore può misurare nel tempo la quantità di denaro vinto e perso e regolarsi al meglio, giocando responsabilmente.

Nata con l’obiettivo di fornire ad ogni utente l’esperienza di gioco più social possibile e a rischio zero, il social game Nextwin offre la possibilità di:

  • Giocare fantaschedine investendo budget virtuale
  • Imparare la strategia copiando le schedine dei migliori in piattaforma
  • Accrescere le proprie performance con le previsioni sportive
  • Sfidare gli amici in competizioni brandizzate (customizzabili per aspetto, tipologia di giocata, evento…)
  • Condividere i propri risultati interagendo in piattaforma con gli altri utenti
  • Guadagnare visibilità e popolarità in piattaforma

Ad oggi Nextwin è la piattaforma numero uno in Italia, il canale privilegiato per gli appassionati del betting. Non è solo un social, ma un vero e proprio momento di confronto, uno scambio continuo di opinioni ed informazioni tra utenti. Un’esperienza di betting reale.

COME GIOCARE FANTASCHEDINE SUL SOCIAL GAME NEXTWIN

Ogni giorno gli utenti piazzano le loro scommesse, scegliendo tra centinaia di eventi realmente quotati, appartenenti ai maggiori campionati di oltre 8 sport (Calcio, Tennis, Basket, Cricket, E-sports, Counter-Strike, Hockey sul ghiaccio, Baseball), , comparando le quote offerte dai diversi bookmaker. Hanno poi la possibilità di condividere le proprie schedine in piattaforma, di pubblicarle sui propri social e di partecipare alle diverse competizioni attive.

COME PARTECIPARE ALLE COMPETIZIONI DI NEXTWIN

Ogni competizione su Nextwin è diversa: non solo nella forma ma anche nella sostanza. Per ogni competizione vengono stabilite quali tipologie di giocate accettare, il numero di schedine minimo per poter partecipare, le tipologie di eventi ammessi, lo sport su cui scommettere, il range di quota da prendere come riferimento. I giocatori si sfidano a colpi di pronostici e, una volta che la competizione termina, vengono classificati in base ai risultati ottenuti.

Le competizioni sono solo alcune delle sfide che Nextwin offre ai propri utenti. In piattaforma esiste anche la possibilità di testare il proprio talento e la propria conoscenza del mondo sportivo con quiz a tema sportivo e missioni social.

COME MONITORARE LE PROPRIE PERFORMANCE SU NEXTWIN

Per tenere sotto controllo le performance ogni giocatore su Nextwin dispone anche di una dashboard personalizzata, basata su un algoritmo che calcola e mostra il profitto, le performance nel tempo, il numero e la qualità delle schedine giocate, il rischio e la volatilità.

Nextwin è la soluzione digitale che, creando engagement, ci ha permesso di entrare in stretto contatto con il nostro target, di conoscerne i bisogni, di comunicare direttamente con ogni singolo giocatore.

La sua predisposizione alla viralità ha portato ad un forte incremento di traffico e alla costruzione di una community salda e in continua espansione attorno al nostro brand. Nextwin è una tecnologia che oggi ha raggiunto centinaia di migliaia di utenti , e milioni di schedine giocate.

Nextwin è una vera e propria rivoluzione. Tu sei pronto alla tua?

Per maggiori informazioni visita il nostro sito web.

Laura Spadoni

Ogni brand ha delle storie da raccontare per raggiungere obiettivi precisi e misurabili ed io sono la voce pronta a narrarle. Le mie specialità in Nextwin riguardano la capacità di attuare strategie comunicative e declinarle su diversi canali, una forte attenzione per la user experience, la brand awarness e i digital media. E quando non sono a lavoro, sono una blogger appassionata ed una divoratrice di libri.

Condividi
Pubblicato da
Laura Spadoni

Articoli recenti

Invictus lancia la sua app su Google Play e Apple Store

Invictus compie un ulteriore grande passo verso l'internazionalizzazione del brand rilasciando la propria app multilingua sui principali store mondiali. Da… Scopri di più

21 Agosto 2019 15:36

Nextwin in nomination agli EGR Italy Awards 2019

Come ogni anno, gli EGR Italy Awards 2019 riuniranno gli operatori e i fornitori di servizi di gioco online leader… Scopri di più

29 Luglio 2019 17:54

World Gaming Executive Summit: Nextwin spiega come ingaggiare i millennials

Alessandro Salvati, CEO di Nextwin ha tenuto ieri davanti ad una platea di executives del mondo del gaming all'interno del… Scopri di più

4 Luglio 2019 16:34

Nextwin vince la Pitch Competition al Launch Scale di San Francisco

Abbiamo chiesto al CEO di Nextwin, Alessandro Salvati, di ricordare l'evento più bello del 2018. Non ci sono stati molti… Scopri di più

29 Maggio 2019 17:14

Snella e poliglotta: l’azienda di successo ha un approccio Lean

Come l'ottimizzazione dei processi di lavoro ha determinato il succeso di Nextwin in 5 mercati Molte volte ti sarà capitato… Scopri di più

14 Maggio 2019 12:06

Best practice per sviluppare un game free to play di successo ed alcuni consigli utili

Di seguito, un contributo di Alessandro Salvati, CEO di Nextwin, che condivide il suo punto di vista sulla realtà del… Scopri di più

13 Maggio 2019 11:00

This website uses cookies.