Categorie: Chi siamoNextwin

Nextwin vince la Pitch Competition al Launch Scale di San Francisco

Abbiamo chiesto al CEO di Nextwin, Alessandro Salvati, di ricordare l’evento più bello del 2018. Non ci sono stati molti dubbi: il 20 dicembre 2018 Nextwin vinceva la Pitch Competition a San Francisco.

La startup ha presentato davanti a una platea di investitori internazionali INVICTUS, l’Intelligenza Artificiale predittiva dei risultati sportivi di centinaia di campionati

Un anno da ricordare per Nextwin, il social game di pronostici che ha sviluppato il primo consulente basato sull’AI per seguire gli scommettitori: INVICTUS, un algoritmo in grado di dare segnali di investimento utilizzando i big data provenienti dal mondo dello sport e da community dedicate.

La startup del portafoglio di LVenture Group ha infatti vinto la prestigiosa Pitch Competitionpresso il Launch Scale di San Francisco, davanti ad una giuria composta da importanti protagonisti dell’ecosistema startup della Silicon Valley come Jenny Lefcourt di Freestyle Capital, Ed Roman di Angel, Kira Noodleman di Bee Partners ma soprattutto Jason Calacanis, che ha manifestato molto interesse nei confronti di INVICTUS e sui possibili utilizzi dell’AI nel campo sportivo.

Il Launch Scale è una vetrina di importanza a livello globale per l’ecosistema startup e si è svolto presso il noto Bespoke coworking, fulcro dell’innovazione cittadina nel centro di San Francisco. Il ruolo che ricopre il Launch Scale è quello di offrire alla folta platea di founder che partecipano all’evento la possibilità di fare scaling, trovando nuovi finanziamenti a livello internazionale, e uno showcase per presentare i propri prodotti e servizi, strutturato in una serie di panel e Pitch Competition.

In Italia viviamo nel mito della Silicon Valley e solo l’idea di poter partecipare ad un evento di questo calibro era per noi già il raggiungimento di un traguardo”, racconta Alessandro Salvati, CEO di Nextwin. “Vincere la Pitch Competition è stata davvero una grande soddisfazione per il livello della competizione ma soprattutto per l’interesse verso il nostro progetto manifestato durante la sfida e a margine dell’evento da parti di attori di rilievo sulla scena startup americana e di operatori VC. Questo successo dimostra la facile replicabilità del modello INVICTUS, su mercati internazionali”.

Un successo, quello del Launch Scale, che si aggiunge al raggiungimento della top 10 nella Pitch Competition del SIGMA 2018, competizione tra le più importanti a livello europea in chiave gaming.
La startup ha superato una selezione di oltre 200 partecipanti, presentando il loro progetto ad una giuria molto qualificata composta tra gli altri da Melissa Blau, Mortn Klein, Carla Maree Vella, Petter Moldenius.

Un’occasione prestigiosa per entrare in contatto con le più grandi aziende del settore, che hanno apprezzato il livello di crescita oggi raggiunto da Nextwin a livello europeo.

Andrea Troccoli

Andrea nasce a Foggia nel 1992, i suoi principali interessi sono sempre stati lo sport, la tecnologia e la finanza. Dopo aver conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bologna, si è laureato in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione d'Impresa presso la Sapienza, Roma. Da anni vive a Roma e, come addetto Marketing per Nextwin, può mettere in pratica le conoscenze acquisite e abbinarle alle sue passioni.

Condividi
Pubblicato da
Andrea Troccoli

Articoli recenti

Come abbiamo aumentato la retention e diminuito il churn rate in 2 semplici mosse

I consumatori di oggi hanno sempre più potere nelle scelte di acquisto e le aziende,… Scopri di più

27 Marzo 2020

Come sfruttare i bot per incrementare il fatturato l’esempio di Manychat

Nell’articolo precedente vi abbiamo parlato di come investire sulla customer care possa essere la mossa… Scopri di più

27 Marzo 2020

L’importanza del rapporto con il cliente nell’era digitale: investire nella customer care

Migliorare i rapporti con i propri clienti può essere utile allo sviluppo del proprio business?… Scopri di più

19 Marzo 2020

Il Coronavirus ha fermato lo sport, ma anche le scommesse

Il Coronavirus sta avendo forti impatti su tutta la società e sulle abitudini di 60… Scopri di più

16 Marzo 2020

Quando i “competitor” diventano strategici: i numeri ottenuti da Invictus grazie alla link earning

I "competitor" possono essere visti come una fonte di crescita per il proprio business? Si… Scopri di più

13 Marzo 2020

Dicono di noi: familyofficer

Il portale di informazione familyofficer riporta il grande successo che Nextwin sta riscontrando nella realtà… Scopri di più

29 Ottobre 2019

This website uses cookies.