Categorie: Chi siamoNextwin

World Gaming Executive Summit: Nextwin spiega come ingaggiare i millennials

Alessandro Salvati, CEO di Nextwin ha tenuto ieri davanti ad una platea di executives del mondo del gaming all’interno del World Gaming Executive Summit a Barcellona uno speech dal titolo Start-Up Case Study: Tackling the millennial market to double our revenue.

Durante l’intervento il CEO ha dimostrato come grazie all’utilizzo delle piattaforme play for fun e utilizzando la gamification sia possibile continuare ad acquisire utenti in maniera conforme rispetto alle nuove normative legate al ban dell’advertising nel settore del gioco d’azzardo.

Durante la presentazione Salvati ha presentato i risultati ottenuti dalla partnership con SNAITech (progetto Betclub) che possono essere riassunti in:

  • Riduzione del costo di acquisizione utenti
  • Conversion rate da “for fun” a “for money” intorno all’8%
  • Aumento della fidelizzazione degli utenti e del loro ritorno sul sito grazie alle attività gamification e il CRM di Nextwin che diventa un nuovo fondamentale strumento nelle mani dei reparti marketing delle aziende Gaming.

    Il problema del ban dell’advertising sta interessando molti paesi Europei e l’intervento ha generato molto interesse fra gli operatori.

    Sembra quindi che le soluzioni offerte da Nextwin sia in termini di ingaggio di nuovi utenti che di retention degli utenti già attivi possano essere la soluzione vincente per continuare ad acquisire utenti non solo a livello italiano ma a livello internazionale.

Alessandro Salvati ha concluso il suo intervento commentando: “Oggi siamo pronti a mettere a servizio delle aziende del settore l’esperienza maturata in questi anni per rimanere in contatto con gli utenti ma in maniera più sana e trasparente

Andrea Troccoli

Andrea nasce a Foggia nel 1992, i suoi principali interessi sono sempre stati lo sport, la tecnologia e la finanza. Dopo aver conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bologna, si è laureato in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione d'Impresa presso la Sapienza, Roma. Da anni vive a Roma e, come addetto Marketing per Nextwin, può mettere in pratica le conoscenze acquisite e abbinarle alle sue passioni.

Condividi
Pubblicato da
Andrea Troccoli

Articoli recenti

Come abbiamo aumentato la retention e diminuito il churn rate in 2 semplici mosse

I consumatori di oggi hanno sempre più potere nelle scelte di acquisto e le aziende,… Scopri di più

27 Marzo 2020

Come sfruttare i bot per incrementare il fatturato l’esempio di Manychat

Nell’articolo precedente vi abbiamo parlato di come investire sulla customer care possa essere la mossa… Scopri di più

27 Marzo 2020

L’importanza del rapporto con il cliente nell’era digitale: investire nella customer care

Migliorare i rapporti con i propri clienti può essere utile allo sviluppo del proprio business?… Scopri di più

19 Marzo 2020

Il Coronavirus ha fermato lo sport, ma anche le scommesse

Il Coronavirus sta avendo forti impatti su tutta la società e sulle abitudini di 60… Scopri di più

16 Marzo 2020

Quando i “competitor” diventano strategici: i numeri ottenuti da Invictus grazie alla link earning

I "competitor" possono essere visti come una fonte di crescita per il proprio business? Si… Scopri di più

13 Marzo 2020

Dicono di noi: familyofficer

Il portale di informazione familyofficer riporta il grande successo che Nextwin sta riscontrando nella realtà… Scopri di più

29 Ottobre 2019

This website uses cookies.